Università Unimarconi

I carabinieri della compagnia di Cittaducale denunciano uomo ubriaco alla guida di un autocarro

RIETI – A Posta, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente in quanto ritirata.

Durante un servizio di controllo della circolazione stradale lungo la SS. 4 Salaria i Carabinieri hanno notato un autocarro che procedeva zigzagando su tutta la careggiata, quindi hanno deciso di fermarlo e sottoporre a controllo il conducente, ricorrendo anche all’utilizzo dell’etilometro.

La sottoposizione ad alcoltest del conducente consentiva di riscontrare che lo stesso presentava un tasso alcolemico di 1,85 g/l ben superiore a quello consentito. Ulteriori accertamenti hanno permesso agli operanti di accertare che l’autotrasportatore si era posto alla guida senza patente di guida perché ritirata in precedenza sempre per guida in stato di ebbrezza.

Medesimi controlli eseguiti sulla SP 578 Salto Cicolana hanno consentito di accertare analoga violazione; infatti i Carabinieri della Stazione di Borgorose hanno fermato un giovane residente in zona che, sottoposto ad alcoltest, è risultato essersi posto alla guida stato di ebbrezza con 1,70 g/l di gradazione alcolemica.

Entrambi dovranno rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza dinanzi la Procura della Repubblica del Tribunale di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE