I cavalieri della pace nella Tuscia al Muvis di Castiglione in Teverina

CASTIGLIONE IN TEVERINA (Viterbo)- Il CENTRO INTERNAZIONALE DELLA PACE DI ASSISI ha partecipato il giorno 16 dicembre , al MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari di Castiglione in Teverina con i CAVALIERI DELLA PACE, coordinati da Mauro Belli responsabile per L’ Etruria -Tuscia ,ad un evento sulla pace denominato: “Trame in Versi” del Gruppo dei Dilettori , con la regia di Maria Rita Marziali e Michele Nencini.
Presente il Presidente Nazionale dei Cavalieri della Pace Prof. Gianfranco Costa, già Sindaco di Assisi e poi di Guardea ,consigliere della Regione Umbria , il Sindaco, Castiglione in Teverina Leonardo Zannini e Don Alfredo Cento,Docente presso la Pontificia Università e Cappellano dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo.
Hanno partecipato inoltre i Cavalieri Bacocco Patrizio (Presidente della Confraternita),Mezzoprete Enzo (Croce Rossa Italiana)e Tortolini Alberta (responsabile Biblioteca e coordinatrice dei Dilettori).
Mauro Belli insieme al Presidente Nazionale Gianfranco Costa, ha poi consegnato tramite il Sindaco Leonardo Zannini, al Gruppo dei Dilettori, la Bandiera della Pace, consegnata negli anni a personaggi apicali della cultura, delle associazioni,della politica,delle imprese,non solo italiani ma anche di livello internazionale.
Il Presidente nazionale Gianfranco Costa alla fine del suo intervento, richiamando la contrarietà ad ogni guerra e la continua ricerca della pace , invece ha consegnato a Mauro Belli, l’ Ulivo della Pace che verrà piantato da Patrizio Bacocco , con una cerimonia con la presenza dei Cavalieri della Pace,all’ interno del complesso del MUVIS ex Cantine Vaselli , come simbolo pacifista solido e duraturo negli anni,soprattutto per le nuove generazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE