di MARIELLA ZADRO –
VITERBO – Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo hanno portato in scena, uno dei più grandi successi degli ultimi anni “I Due Papi”, sabato 13 agosto, si è conclusa la stagione di prosa al Teatro Romano di Ferento.
Il testo teatrale ricavato dalla trasposizione cinematografica del film” The Pope” di Anthony MeCarten è risultata una commedia di straordinaria forza emotiva.
Ha raccontato il complesso rapporto di Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio nel periodo molto delicato, prima delle dimissioni di Benedetto XVI e della successiva elezione di Papa Francesco.
La magistrale interpretazione dei due protagonisti, è stata supportata da Anna Teresa Rossini che interpretava il ruolo di Suor Brigida e Ira Fronten nel ruolo di Suor Sofia, rivelando in modo, familiare, particolari della vita quotidiana dei due religiosi.
Grande impatto visivo la scenografia, in particolare l’allestimento del Giudizio Universale della Cappella Sistina ha maggiormente messo in risalto, la grandezza dell’opera in un momento molto personale dei due personaggi.