I figuranti La Contesa fanno rivivere i fasti della Viterbo medioevale (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- ANNO DOMINI 1243, la città di Viterbo vive il feroce assedio da parte dell’Imperatore Federico II. Il popolo conduceva la vita quotidiana con armonia, lavorando i campi, praticando il commercio sotto la vigile attenzione della Milizia cittadina.
Questo il preambolo che il 2 settembre, i Figuranti La Contesa, in piazza del Plebiscito hanno portato in scena la 19ª edizione della rievocazione storica, organizzata dal Comitato Centro Storico di Viterbo.
la contesa (2)I figuranti hanno animato la piazza con scene tratte dalla vita quotidiana, attraverso vari momenti: combattimenti, esibizioni con il fuoco, balli e attività di mercato.
Hanno fatto da cornice le Sbandieratrici e i Musici del gruppo “Storico-Musicale Città di Viterbo” e la voce di Luisa Stella che ha cantato alcuni brani scritti da Giorgio Sdinami, musicati dal maestro Gianfranco Pirroni.
Uno spettacolo unico, che nella calda serata di settembre, ha colorato la piazza centrale della città, creando un’atmosfera che ha fatto rivivere le vicende del XIII secolo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE