I gialloblu non sfondano: è 0-0 a Roma contro l’Audace!

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La FC Viterbo non riesce a vincere e torna a casa con un punto dopo il match contro l’Audace 1919.
È 0-0 a Roma dopo una gara dominata dai gialloblu, ai quali è mancato solamente il gol.
Mister Castagnari confermava completamente la stessa squadra che vincitrice la settimana prima contro l’Aurelia.
Il primo tempo era di marca ospite, brava a costruire e spingere sugli esterni: Seck segnava il vantaggio all’11º, sfruttando una corta respinta del portiere avversario su tiro di Ottaviani, ma il direttore di gara annullava per fuorigioco.
I viterbesi manovravano maggiormente, prendendo in mano le redini del gioco e cercando spunto sulle fasce laterali; l’Audace si limitava a difendersi nella propria metà campo e ripartire veloce in contropiede, cercando subito la verticalizzazione per i propri attaccanti.
Un’altra ghiotta occasione capitava sui piedi di Nesta alla mezz’ora: accentramento dalla fascia destra, 4 avversari superati, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata era salvata sulla linea.
Prima del riposo Di Biagio veniva lanciato in contropiede, ma davanti a Bertollini trovava la risposta provvidenziale del numero 1 gialloblu.
Si andava negli spogliatoi a reti inviolate, ma con la FC Viterbo che poteva recriminare per poca efficacia in fase si finalizzazione.
Il rientro in campo era sulla falsa riga del primo tempo, ma la FC Viterbo faticava ad entrare in area di rigore avversaria efficacemente.
Al 68° Castagnari richiamava Paruzza per Kordić ed arretrava Seck a centrocampo, ma al 75° Capuano si infortunava e doveva uscire per Kordić.
La FC Viterbo spingeva tanto e Kordić prima del 90° coglieva il palo su conclusione da posizione buona.
La gara non si sbloccava e terminava con il risultato finale di 0-0.
Questo pareggio non soddisfa i gialloblu, vicini più volte alla vittoria. Contemporaneamente il Pomezia perdeva sul campo dell’Aurelia e questo aumenta i rimpianti per un’occasione sciupata; questo pomeriggio giocherà il big match Rieti-Maccarese.
Tra una settimana la FC Viterbo ospiterà il Montespaccato al “Tullio Stefanucci” di Vignanello.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE