I gialloblu pareggiano a Pagàni

di ALESSANDRO PIERINI –

La Viterbese esce imbattuta da Pagàni. I leoni di mister Taurino danno seguito al risultato utile ottenuto contro il Palermo ed avvicinano I playoff.
Il match si apre con gli azzurrostellati migliori sotto il profilo del palleggio: passaggi più precisi rispetto agli avversari maggiore fluidità di manovra. La Viterbese fatica ad uscire dalla propria metà campo ed a farsi vedere in fase offensiva.
Al 9° minuto Guadagni entra in area di rigore, anticipa Daga in uscita e viene steso dal portiere ospite: calcio di rigore e trasformazione positiva da parte di Diop per il vantaggio campano!
Il gioco continua ad essere manovrato meglio dai padroni di casa, ma al 39° arriva un guizzo dei laziali che riporta tutto in parità: Besea tenta la conclusione dai 20 metri, Sbampato devia la sfera e la traiettoria s’insacca con il portiere spiazzato.
Si va negli spogliatoi e la ripresa è poco spettacolare. Le due squadre offrono un gioco equilibrato e le difese sono molto attente.
Per mezz’ora non ci sono conclusioni in porta e la gara sembra svilupparsi verso il pareggio. Al 76° Sirignano viene espulso per somma d’ammonizioni e lascia la propria squadra in dieci uomini, ma la Viterbese non vuole osare e si accontenta del pareggio. Il punto conquistato muove la classifica e fa entrare momentaneamente la Viterbese nella zona playoff, aspettando il Palermo che giocherà nel pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE