I gialloblu pareggiano a Rende

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Calabro si difende bene, crea anche occasioni per vincere e porta a casa un buon punto.

Pareggio a reti bianche e punto importante per la Viterbese a Rende. I gialloblu hanno sfiorato più volte la vittoria, ma alla fine il pari è positivo per la classifica.
Mister Calabro conferma la formazione della vigilia con qualche accortezza: Urso è l’esterno sinistro e Errico si accentra per fare la mezzala; davanti torna la coppia d’attacco Tounkara-Volpe.
La gara è piacevole ed i padroni di casa si spingono avanti per cercare il vantaggio. Al 13º Nossa manda alto un crossa di Giannotti dalla destra mentre al 21º proprio l’autore del cross precedente spreca un’occasione ghiotta al centro dell’area.
I gialloblu rispondono cogliendo di sorpresa la retroguardia avversaria, ma Volpe non è reattivo e si fa respingere la conclusione a tu per tu con portiere Borsellini.
Il primo tempo prosegue con le due squadre volte all’attacco, ma le difese s’impongono. Prima del riposo Volpe deve lasciare il campo per un probabile piccolo infortunio ed al suo posto entra Bunino.
La ripresa si apre con i gialloblu più convinti nel proporsi in avanti, ma qualche imprecisione di troppo favorisce gli interventi della difesa calabrese.
Con il passare dei minuti gli attacchi ospiti si fanno più precisi, ma il portiere di casa sventa sistematicamente: al 69º Molinaro lo impegna severamente alla respinta in angolo e 10 minuti più tardi è Bunino che si vede salvare la sua conclusione di testa. Errico tenta di battere Borsellini con un colpo secco e potente dal limite dell’area, ma non c’è modo di segnare.
La gara termina e la Viterbese torna dalla trasferta con un punto prezioso. I gialloblu sono adesso a quota 39 punti e possono giocarsi il derby contro il Rieti di domenica prossima con la possibilità di fare bene.

RENDE (4-3-3): Borsellini; Origlio, Nossa, Bruno, Blaze; Murati, Collocolo, Rossini; Giannotti (36ºst Saveljevs), Libertazzi (36ºst Ndaye), Fornito (20ºst Vivacqua)
A disposizione: Savelloni, Palermo, Negri, Ampollini, Cipolla, Loviso, Godano, Germinio, Navas
Allenatore: Giuseppe Rigoli

VITERBESE (3-5-2): Biggeri; Markić, Baschirotto, Negro; Bianchi (1ºst Molinaro), Bezziccheri (21ºst De Falco), Bensaja, Errico, Urso (43ºst Zanoli); Tounkara, Volpe (41ºpt Bunino)
A disposizione: Pini, De Santis, Menghi, Corinti, Maraolo, Vitali
Allenatore: Antonio Calabro

ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo
1º ASSISTENTE: Giuseppe Di Giacinto di Teramo
2º ASSISTENTE: Giulio Basile di Chieti

Ammonizioni: 20ºpt Baschirotto (VT), 29ºpt Giannotti (RE), 44ºpt Origlio (RE), 15ºst Fornito (RE), 15ºst Markić (VT), 20ºst Bezziccheri (VT), 27ºst Collocolo (RE)
Note: angoli 3-3, spettatori 70 più 10 provenienti da Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE