I Millennials passano più tempo a giocare rispetto alla Generazione Z

Chissà perché in moltissimi pensano che il gioco d’azzardo riguardi più le generazioni meno recenti, piuttosto che quelle dei giovani, i cosiddetti “Millennials”. Potrebbe essere vero? Un sondaggio molto interessante condottto da ExpressVPN ha infatti analizzato il fenomeno dei videogiochi e la conseguente passione per essi tra le diverse generazioni, ed in più, le possibili cause per le quali i trentenni sono più appassionati dei giovani a questo tipo di intrattenimento.

La Generazione Z

Ormai, questo termine si sente molto spesso. Ma chi sono esattamente i componenti della generazione Z? Di solito con questo termine ci si riferisce a tutti gli individui nati tra la metà degli anni novanta, fino ai primi anni del 2010. Questa generazione è caratterizzata dall’essere cresciuta a stretto contatto con la tecnologia, che ha avuto, nella loro vita, moltissimi ruoli diversi, a partire dall’infanzia. Di conseguenza, questi soggetti sono in grado di approcciare in maniera flessibile ed adattabile, varie situazioni di rapido cambiamento.

Così, da una prima occhiata, avrebbe senso affermare che questa generazione, basandosi su queste caratteristiche appena delineate, siano i soggetti perfetti per provare piacere nel passare il tempo giocando online, oppure imparando cose nuove nell’ambito del gioco tramite le guide ai casinò online di Casinò Italiani. Queste guide sono molto utili per chi vuole usare la tecnologia per il gioco, usufruire dei molti bonus, liste, guide e molto altro che questa fantastica piattaforma propone. Eppure, nonostante questo grande numero di risorse utili per diventare abili nel gioco, sembrerebbe che la Generazione Z, non sia la generazione più appassionata al gioco d’azzardo.

GIOCO AZZARDO

I Millennials

Questo è un termine che si sente davvero spesso al giorno d’oggi. Con questo termine si tende a definire tutti quei soggetti che sono nati tra i primi anni 80 e la metà degli anni 90. Questo gruppo di individui, spesso definiti anche come Generazione Y, sono cresciuti durante un periodo di estremo avanzamento tecnologico, e sono stati anche testimoni dell’avvento di internet e di varie altre tecnologie digitali. Questa generazione è spesso caratterizzata dal salto che hanno dovuto fare, nei primi anni della loro vita, dall’analogico al digitale.

Spesso preoccupati da fattori di tipo ambientale, i soggetti appartenenti a questa generazione, hanno avuto la possibilità di sperimentare il mondo analogico, materiale ed empirico da piccoli, per poi essere in grado di adeguarsi all’avvento della tecnologia e beneficiare da essa molto più delle generazioni precedenti. E parrebbe che siano proprio loro ad essere la generazione più appassionata al gioco d’azzardo! Questo fatto probabilmente deriva dalla presenza della tecnologia nei loro anni formativi, ma anche a causa del fatto che l’industria dei giochi è letteralmente cresciuta insieme a loro, diventando compagni di giochi importanti e familiari per gli individui appartenenti a questa generazione. Il loro rapporto con la tecnologia non è dato per scontato, ma è piuttosto tinto dai toni di un amore nato nei primi anni dell’adolescenza e i millennials, tra tutti sono stati quelli che hanno visto nella tecnologia un amico ed un’alleato importante.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE