I Ministri Volontari completano i lavori a Sant’Agata sul Santerno

Continuano e con oggi finiscono gli interventi di soccorso dei Ministri Volontari per aiutare i cittadini colpiti dall’alluvione in provincia di Ravenna.

Con quest’ultimo week-end terminano, insieme a quelli della Protezione Civile con cui hanno collaborato, gli interventi di aiuto e soccorso dei Ministri Volontari di Scientology ai cittadini di Sant’Agata sul Santerno colpiti dall’alluvione di maggio.

Dopo ben 3 settimane, dove volontari giorno dopo giorno da tutta Italia si sono recati in Romagna, ora giunge al termine la serie di interventi e aiuti portati ad anziani, famiglie e chiunque abbia avuto necessità di soccorso dopo l’esondazione e l’alluvione.

I Ministri Volontari come prima cosa si sono recati al comune per chiedere quali fossero le necessità, poi, coordinati anche dalla Protezione Civile, presenti dal giorno uno, hanno aiutato a svuotare cantine, garage rimuovendo il fango, ma anche ripulendo le strade e portando in discarica tutto ciò che purtroppo è andato perso.

Inoltre, i Ministri Volontari si sono occupati anche della gestione di un magazzino per l’amministrazione adibito alle attrezzature e ai beni di prima necessità per la cittadinanza.

In quest’ultimo week-end il gruppo si è anche occupato di smaltire il fango nei giardini di diverse abitazioni con l’utilizzo di bobcat ed escavatori, che sono stati messi a disposizione da un Ministro Volontario.

Questi erano gli ultimi interventi di una lunga serie e ora i Ministri Volontari vogliono fare un saluto a tutti i romagnoli augurando di tornare presto alla normalità e serenità.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE