I Ministri Volontari incontrano i giovani del Centro Culturale Islamico di Ardea

Riceviamo e pubblichiamo: “Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o scrivere ad un livello adeguato per mantenersi un lavoro o affrontare la vita con successo. È un problema enorme. Non è che sia impossibile imparare le materie di studio: il fatto è che spesso non si insegna il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.

L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con una tecnologia unica e prima del suo genere che insegna come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in pratica. Ha chiamato questa sua scoperta “Tecnologia di Studio”. Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

La tecnologia di studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici, come il classico imparare a memoria. Tali metodi si sono dimostrati inefficaci nell’aumentare la capacità di capire l’argomento studiato o la capacità di mettere in pratica. La Tecnologia di Studio spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica.

Quando conoscete le manifestazioni di ogni barriera, è molto facile riconoscere in quale barriera vi siate scontrati. E per ogni barriera ci sono passi esatti che per risolverla ed eliminarla dal vostro studio, in modo da poter progredire bene nel vostro apprendimento.

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology, Domenica 22 Gennaio dalle ore 10:30 alle ore 12:30, hanno tenuto un seminario un seminario gratuito sulla Tecnologia di Studio dove hanno presentato le Tre Barriere allo Studio.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Islamico di Ardea dove erano presenti una trentina di ragazzi dai 6 agli 11 anni. L’iniziativa ha lo scopo di aiutare la comunità con strumenti utili per affrontare meglio l’apprendimento.

Per maggiori informazioni scrivere a ministrivolontariitalia@gmail.com .

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE