I Ministri Volontari intervengono nelle aree verdi del Municipio XV a Roma

ROMA- Sabato 12 Agosto i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Roma, si sono riuniti a Roma Nord per un altro intervento di riqualificazione. I volontari si sono distribuiti le zone: alcuni si sono occupati nuovamente del Giardino in Memoria delle Foibe, altri si sono recati ai giardini di Vigna Clara e un altro gruppo ha ripulito l’area del mercato rionale.

“In totale”, afferma il responsabile del gruppo Mario Caradonna, “sono stati raccolti 22 sacchi di rifiuti abbandonati e 50 bottiglie di vetro. Vogliamo ringraziare anche l’AMA per il supporto con la raccolta e lo smaltimento dei sacchi raccolti”.

Ministri Volontari Roma 1Diversi cittadini e passanti si sono fermati per ringraziare i volontari per il lavoro svolto per ridare bellezze ad alcune aree verdi del Municipio XV.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di riportare decoro nelle aree verdi della città ma anche quello di aumentare la consapevolezza verso tutti i cittadini della capitale sul rispetto ambientale.

I Ministri Volontari di Scientology sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Ministri Volontari Roma 4Il programma dei Ministri Volontari è stato fondato negli anni Settanta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che, a proposito di ambiente, scriveva: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Ed è quello che i Ministri Volontari continueranno a fare nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni chiama il numero 347.074.8422 (Mario) o scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com .

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE