I prossimi appuntamenti a Grotte di Castro dell’associazione culturale Caffè Menerva

GROTTE DI CASTRO (Viterbo)- L’associazione Culturale Caffè Menerva di Grotte di Castro presenta vari gli appuntamenti: si inizia giovedì 10 Agosto alle ore 18,00 con la presentazione del libro Il sistema periodico degli animali del prof. Giuseppe Scapigliati, professore ordinario all’Università della Tuscia di Viterbo. Presenta il libro la professoressa Anna Maria Fausto.

Venerdi 11 Agosto alle ore 18,00 ci sarà l’inaugurazione della mostra di grafica d’arte Ichtys di Usama Saad, con la quale l’incisore italo-egiziano indaga l’archetipo del pesce inteso come simbolo LITTApolisemico che assume un significato diverso da cultura a cultura e da religione a religione.

Sabato 12 ore 18,00 la dottoressa Antonella Litta, dell’Associazione Medici per l’Ambiente-ISDE, ci parlerà dell’impatto che i pesticidi possono avere sull’ambiente e la salute degli esseri viventi.

La serata di sabato 12 a partire dalle 20,30 proseguirà con un nuovo evento delle sere FAI presso Villa Caviciana, per il quale è necessaria la prenotazione (vedi allegato).
Gli aderenti a Caffè Menerva hanno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso inserendo il codice MENERVA10 al momento della prenotazione.

Domenica 13 ore 18,00 ci sarà la presentazione del nuovo libro di Francesco Orzi L’illusione di Scapigliativedere il cui tema di fondo è che “il mondo non è come appare. Tutti noi, chi più chi meno, abbiamo allucinazioni”. Presenta il libro Alessandro Zocchi.
Diversamente da quanto indicato nel programma estivo di Caffè Menerva l’evento si svolgerà presso la sede della nostra associazione in Grotte di Castro, via Vittorio Veneto 13.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE