Rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società in house LAZIOcrea SpA in collaborazione con ATCL ci ha regalato un inizio entusiasmante con 3 sold out: il concerto di Paolo Belli & Big Band e gli spettacoli con Sebastiano Somma e Giampaolo Morelli. Vi segnaliamo che il concerto di Edoardo Bennato, previsto il 29 agosto, causa maltempo è spostato all’1 settembre. Rimangono valide le prenotazioni già effettuate per il 29 agosto ma è necessario scaricare il nuovo biglietto. In caso di impossibilità a partecipare il 1 settembre si chiede gentilmente di annullare su Eventbrite la propria prenotazione. Scoprite tutti gli appuntamenti!
Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud festeggia la chiusura del festival a Norma!
Spostato per il maltempo, lo recuperiamo il 3 settembre ore 18.30 | Parco Archeologico Antica Norba
Paola Minaccioni in DAL VIVO SONO MOLTO MEGLIO
Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud a cura dei Comuni di Priverno, Sermoneta, Norma, Cori, Maenza, Segni e Carpineto Romano grazie al contributo della Regione Lazio e nell’ambito del progetto integrato Invasioni Creative di ATCL, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini, è il primo festival di valorizzazione del patrimonio culturale del sistema territoriale dei Monti Lepini, dedicato ai luoghi della cultura attraversati dal cammino spirituale della Via Francigena del Sud.
seguiteci sui social con questi hashtag #radure2023 #laculturaèunacosaseria #simavifacciamoridere
Nell’ambito della II edizione del progetto Insieme Siamo Arte 2023 realizzato da Città Metropolitana di Roma Capitale e ATCL, di cui saprete a breve, quest’anno presentiamo la collaborazione con Short Theatre per TATTICHE CONTRO L’ORIZZONTE ABILISTA. Praticare l’accessibilità, una serie di gesti volti ad ampliare l’accessibilità del festival, sperimentando possibilità e soluzioni che rendano il mondo delle arti un luogo maggiormente accessibile, sia in direzione della programmazione di artistə con disabilità che con azioni rivolte al pubblico con disabilità, anche grazie alla rete di collaborazioni con realtà attive sul territorio.
Si rinnova la collaborazione con il Festival Barocco Alessandro Stradella a Viterbo: dal 30 agosto all’1 ottobre tanti concerti tutti da scoprire sul sito!
Nell’ambito della collaborazione con il Festival Medioera a Viterbo abbiamo presentato Il progetto SPORE. Residenze di Ricerca Dislocate nato dalla cura, produzione e promozione di ATCL e Festival Medioera in partnership con Short Theatre e il Corso di Teatro e Arti performative dell’Università IUAV di Venezia: due performance, a termine delle residenze artistiche di Chiara Cecconello e del Collettivo Milwaukee, formazioni di artisti neolaureati all’Università Iuav di Venezia, dedicate all’indagine della relazione tra performatività e ricerca sonora.
Inoltre nel programma del Festival anche Take me up, take me higher il progetto della Compagnia Enzo Cosimi al Chiostro del Museo Civico a Viterbo.
Aperta la campagna abbonamenti 2023-24 per il Teatro dell’Unione di Viterbo: fino al 12 settembre un prezzo speciale per riabbonarsi. Scoprite il programma!
Scade giovedì 31 agosto la call THE PLAY GARDEN della Compagnia Enzo Cosimi rivolta a persone over 65, di qualsiasi origine e provenienza, anche senza esperienza professionale nell’ambito della danza ma che abbiano attitudine al movimento scenico, al coordinamento corporeo, al senso del ritmo e del ballo, capacità di improvvisazione e composizione. Scopri le informazioni sul nostro sito!
Prosegue la stagione degli spettacoli al Castello che amplia e continua l’attività già iniziata con “Vivi il Castello di Santa Severa“, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società in house LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio che si concluderà il 17 settembre 2023. Il Castello è un complesso monumentale di proprietà della Regione Lazio, gestito da LAZIOcrea, d’intesa con Mic, Comune di Santa Marinella e Coopculture.
Concerti, spettacoli, cinema, cultura, visite guidate, rassegne letterarie e incontri con gli autori oltre a un ciclo di appuntamenti dedicati al benessere e al movimento daranno vita a un programma ricco e articolato con tanti protagonisti per un’estate ricca di appuntamenti in uno dei luoghi più suggestivi del territorio laziale, un patrimonio di enorme valore storico, artistico e culturale da visitare tutto l’anno. La struttura principale della fortezza è affacciata sul mare con il borgo medioevale e all’interno i visitatori potranno trovare il Museo del Mare e della Navigazione antica e il Museo del Castello oltre alla ricettività per giovani e famiglie dell’Ostello.
Ingresso gratuito con prenotazione su eventbride.it fino a esaurimento posti
PROGRAMMA AGGIORNATO
1 SETTEMBRE Ore 21:00 – SOLD OUT
EDOARDO BENNATO
2 SETTEMBRE Ore 21:00
MATTHEW LEE
BACK TO ROCK AND LOVE TOUR
Ore 21:00
3 SETTEMBRE Ore 21:00
IMPULSE
TRIBUTE PINK FLOYD
4 SETTEMBRE Ore 21:00
TOP GUN MAVERICK | CINEMA
Con Tom Cruise
5 SETTEMBRE Ore 21:00
ENNIO | CINEMA
Di Giuseppe Tornatore
6 SETTEMBRE Ore 21:00
FRANCESCO MONTANARI
HISTORIE DU SOLDAT
7 SETTEMBRE Ore 21:00
DANILO REA E PAOLO DAMIANI
8 SETTEMBRE Ore 20:00
ITFF CINEMA | CINEMA
PROIEZIONE DOCUFILM LA MIA VITA IN UNA SCATOLA DI FRANCO ZEFFIRELLI
A cura di Civitafilm – Film Festival
8 SETTEMBRE Ore 21:30
ELENA BONELLI
ROMA IO TI RACCONTO E CANTO
9 SETTEMBRE Ore 21:00
GRAN GALA’ DELLA LIRICA
NOTE SOTTO LE STELLE