I prossimi appuntamenti dell’estate ATCL ci porteranno a Santa Severa, Viterbo, Tuscania e Norma

Inizia oggi , rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società in house LAZIOcrea SpA in collaborazione con ATCL che si concluderà il 17 settembre 2023. Scoprite tutti gli appuntamenti!

Si conclude il percorso di residenza dei neolaureati della Laurea Magistrale in Teatro e Arti Performative dell’Università IUAV di Venezia, Chiara Ceccanello, Ginevra Dolcemare e Salvatore Mangione, iniziate il 16 agosto. Dalla concertazione inter-istituzionale tra ATCL, l’Università IUAV di Venezia e il festival Short Theatre di Roma, nasce °SPORE°, un progetto di residenze di ricerca dislocate in diverse località della regione Lazio, rivolto alla creazione artistica emergente e in dialogo con progetti pedagogici avanzati. Istituzioni che operano a vario titolo nel settore dello spettacolo dal vivo in Italia collaborano per co-sperimentare lo snodo tra formazione, creazione e circuitazione.
°SPORE° Residenze di Ricerca Dislocate cura, produzione e promozione ATCL e Medioera. Visioni Future di Viterbo in partnership con Short Theatre e il Corso di Teatro e Arti performative dell’Università IUAV di Venezia presenta la prima coppia di residenze, rivolta a due formazioni di artisti neolaureati all’Università Iuav di Venezia e dedicata all’intreccio tra performatività e ricerca sonora, con attenzione all’esplorazione del suono e dell’ascolto in una prospettiva di interazioni più-che-umane. Performance: 25 e 26 agosto a Viterbo!

Anche quest’anno collaboriamo con Twain Centro di produzione danza per DirezioniAltre Festival con la direzione artistica di Loredana Parrella: il 25 e 26 agosto Isabella Di Cola, direttrice artistica di ATCL, farà parte della giuria della VII edizione del Premio Twain_direzioniAltre, con sostegno alla produzione, residenza artistica e circuitazione per artisti under35. Consultate il programma del Festival!

In collaborazione con Medioera. Visioni future presentiamo il progetto Take me up, take me higher della Compagnia Enzo Cosimi il 27 agosto ore 21 al Chiostro del Museo Civico a Viterbo. Scoprite il programma!

Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud festeggia la chiusura del festival a Norma!
Spostato per il maltempo, lo recuperiamo il 3 settembre ore 18.30 | Parco Archeologico Antica Norba
Paola Minaccioni in DAL VIVO SONO MOLTO MEGLIO

Una serata di emozione e divertimento quella firmata da Paola Lorenzoni e Nicola Buffa Mediterranean Jazz Project in Lina Battiferri, Condominio Femminile. Le donne di Franca Valeri in scena a Priverno il 20 agosto.

Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud a cura dei Comuni di Priverno, Sermoneta, Norma, Cori, Maenza, Segni e Carpineto Romano grazie al contributo della Regione Lazio e nell’ambito del progetto integrato Invasioni Creative di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini, è il primo festival di valorizzazione del patrimonio culturale del sistema territoriale dei Monti Lepini, dedicato ai luoghi della cultura attraversati dal cammino spirituale della Via Francigena del Sud.

L’edizione 2023 del festival Radure è all’insegna del buonumore! Puntando sul potere terapeutico della risata, i 7 Comuni del progetto presentano ospiti d’eccellenza – Emanuela Aureli, Paola Minaccioni, Fabrizio Coniglio e Stefano Masciarelli, Anna Mazzamauro, Valerio Aprea, Dodi Conti, Cinzia Leone, Debora Villa, Paola Lorenzoni e il Nicola Buffa Mediterranean Jazz Project – affiancati da compagnie professioniste locali (le ensemble Coro InCantu e Kalenda Maya Chorus, la compagnia di danza GKO Company, Matutateatro, Compagnia teatrale Le Colonne, Acta Teatro) per un totale di 14 spettacoli in altrettanti luoghi della cultura.

seguiteci sui social con questi hashtag #radure2023 #laculturaèunacosaseria #simavifacciamoridere

Aperta la campagna abbonamenti 2023-24 per il Teatro dell’Unione di Viterbo: fino al 12 settembre un prezzo speciale per riabbonarsi. Scoprite il programma!

Scade giovedì 31 agosto la call THE PLAY GARDEN della Compagnia Enzo Cosimi rivolta a persone over 65, di qualsiasi origine e provenienza, anche senza esperienza professionale nell’ambito della danza ma che abbiano attitudine al movimento scenico, al coordinamento corporeo, al senso del ritmo e del ballo, capacità di improvvisazione e composizione. Scopri le informazioni sul nostro sito!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE