I rossoblù di coach Giovannetti battono 3-1 la formazione cagliaritana Volley Iglesias accaparrandosi 3 punti

La Horizon-Globo vince per 3 set a 1 una gara importante per il Horizon-Globo5proseguo del suo cammino. Dopo un periodo difficile sembra ricominciare a riacquistare fiducia e lo dimostra sul parquet di casa contro Volley Iglesias. Per quanto riguarda la gara, nel primo parziale buona la prova per concentrazione e determinazione dei rossoblù.

La Horizon-Globo domina il gioco e chiude agevolmente il set in netto vantaggio sugli avversari, 25-16. Nel secondo parziale arriva la reazione degli ospiti che partono in vantaggio mantenendolo fino al 20-20. Ed è qui che la Horizon-Globo si oppone e sferra l’attacco decisivo. Il parziale finisce 25-23 per i rossoblù. Nel terzo parziale partono forte i padroni di casa, poi alcuni errori e un calo di concentrazione permette a Volley Iglesias di recuperare punti. Si arriva al 23-23. La tensione è alta, bastano solo due punti alla Horizon-Globo per aggiudicarsi una netta vittoria ma alla fine è la formazione sarda a prevale per 24-26.

Si arriva al quarto set. La Horizon-Globo scende in campo decisa e il parziale dimostra la volontà della squadra di raggiungere l’obiettivo prefissato. Nulla da fare per l’avversario che subisce l’attacco dei padroni di casa. Il parziale finisce 25-13 per i rossoblù e il pubblico di casa torna e gioire dopo una serie di sconfitte. L’uomo partita per la Horizon-Globo è Luca Busellato con 21 punti seguito da Francesco Renzetti con 19 punti.

“Dispiace per aver regalato un set all’avversario – afferma il tecnico Marco Giovannetti al termine del match – potevamo fare meglio e, soprattutto, dobbiamo fare di più. Oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ma c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo cercare di proseguire per questa strada e lasciarci alle spalle la serie negativa inanellata nelle ultime partite”.

Il prossimo appuntamento con il campionato di B1 è previsto per sabato 14 dicembre quando la Horizon-Globo affronterà in trasferta Monterotondo per il settimo match stagionale.

   

Leave a Reply