I vincitori del Premio “Mastro Fardo”

Promosso da Legambiente, Fondazione Carivit e Admo, in collaborazione con Avis, Cna, Lega Cooperative, il premio Maestro Fardo alla virtù civica e viterbo-dallaltoalla solidarietà, intitolato a un grande filantropo e benefattore viterbese vissuto nel ‘300, vuole premiare quelle persone, adulti e bambini, che si impegnano per la salvaguardia e la conservazione del

patrimonio storico-culturale, ambientale e delle tradizioni, che hanno compiuto o compiono quotidianamente un gesto, anche piccolo, ma significativo, a favore di altri esseri viventi, umani e non, grandi e piccoli. Sono gli stessi cittadini della provincia di Viterbo a indicare i meritevoli e una giuria, composta dai promotori del premio e da altre associazioni, effettua la scelta, ogni anno difficile e al contempo emozionante. I vincitori della sedicesima edizione del riconoscimento saranno premiati sabato 4 gennaio alle 17 nella sala teatro della parrocchia San Leonardo Murialdo in via caduti IX stormo a Viterbo. Sarà presente il vescovo di Viterbo, Lino Fumagalli, mentre la cerimonia sarà presentata e condotta dalla compagnia teatrale I Giovani. Durante la cerimonia il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti interverrà con donazioni ed elargizioni ad associazioni di volontariato sociale del territorio.

Questi i nomi dei vincitori 2013: Piermattei Aldo (volontario Caritas, Associazione Mani Unite per il commercio equo e solidale), Sanna Alessandra (Operatore Auser – Progetto filo  d’argento), Cardinali Cristiana (Volontaria Gavac per il sostegno formativo ai detenuti), Piras Luca (Sociologo nei gruppi di Auto-mutuo soccorso in tema di alcolismo e gioco d’azzardo), Stella Antonietta (Animalista e crocerossina), Contu Cipriana (Avvocato – Associazione Erinna), Picci Saveria (Volontaria in varie associazioni di Tuscania), De Marchi Rosanna (Studiosa della Storia della città di Viterbo). Un riconoscimento e un pensiero particolari nel premio Alla memoria per monsignor Del Ciuco, recentemente scomparso.

La giuria si complimenta con tutti i premiati per il riconoscimento ottenuto, congratulazioni ovviamente estese a tutti i segnalati del premio Maestro Fardo per il loro preziosissimo contributo alla società locale.

   

Leave a Reply