iBroker: Recensione del broker specialista in derivati

In questo articolo, oggi ci concentreremo su iBroker, un broker online regolamentato specializzato nel trading dei derivati, come CFD, Futures, ed altro ancora. La piattaforma appartiene alla società spagnola iBroker Global Markets Sociedad de Valores SA.

Secondo le opinioni di investitori ed esperti del settore, iBroker è un broker molto affidabile, con servizi estremamente validi ed un’ampia gamma di prodotti offerti, alcuni dei quali sono negoziati sui mercati internazionali. Non tutti i broker presenti sul mercato hanno questo vantaggio.

Con un’ampia offerta nei mercati dei futures, sia in termini di contratti che di piattaforme, è senza dubbio un broker da prendere in considerazione. iBroker non prevede un deposito minimo e potete testarlo gratuitamente tramite la Demo gratuita.

iBroker è sicuro?

Questa è la grande domanda che si pongono i nuovi investitori o coloro che sono curiosi di conoscere gli asset offerti da iBroker. Come anticipato nell’intro, iBroker non è una truffa e al contrario il broker è un’opzione molto affidabile, che fornisce garanzie agli investitori e rispetta anche gli standard di regolarizzazione e protezione dei depositi.

Si tratta di un requisito necessario per dare fiducia agli investitori, in primo luogo che si tratti di una società legale e, in secondo luogo, che i depositi ricevuti siano gestiti in conformità alle buone pratiche finanziarie.

 

iBroker Global Markets SV è un broker regolamentato dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV), il che garantisce che questo broker ha superato con successo i requisiti richiesti dalla CNMV per operare in Spagna. Vale la pena sapere che la legislazione spagnola è una delle migliori in Europa per la severità dei suoi regolamenti.

La Spagna è membro dell’UE e pertanto rispetta gli standard di base della regolamentazione e della conformità alla MiFID. Questa direttiva armonizza la regolamentazione di tutti i servizi di investimento negli Stati membri dell’Unione Europea.

Si noti inoltre che iBroker è un membro attivo del FOGAIN, un sistema di compensazione degli investitori per i clienti delle imprese di investimento spagnole, che garantisce fino a 100.000 euro nel caso in cui iBroker venga dichiarato insolvente.

Perché scegliere iBroker?

I motivi per cui scegliere iBroker come piattaforma di trading online sono molteplici. Vediamoli qui di seguito:

  • Deposito minimo nullo.
  • Possibilità di provare il broker tramite Demo gratuita.
  • Commissioni vantaggiose.
  • Ampia selezione di contratti derivati su cui investire: CFD, Futures, Forex, opzioni.
  • Presenza di Trading System per il trading automatico.
  • Presenza della TradingView.
  • Dichiarazione fiscale gratuita.
  • Dati in tempo reale gratuiti per i Futures del Gruppo CME.
  • Livelli ottimali di regolamentazione e protezione dei conti.
  • Presenza dei contratti CFD LMAX.

In sostanza, i trader che cercano un broker online dalle funzionalità avanzate e dalle condizioni di trading vantaggiose, per la negoziazione di contratti derivati, dovrebbero assolutamente dare uno sguardo ad iBroker.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE