VITERBO – Si prosegue “a distanza”. Almeno per ora. Anche nel mese di luglio CNA Sostenibile propone in videoconferenza sincrona le attività formative obbligatorie in tema di igiene e sicurezza degli alimenti.
Appuntamento mercoledì 1° luglio, dalle 14 alle 18, per gli addetti e i responsabili Haccp interessati al corso di aggiornamento. Nello stesso pomeriggio, sempre per una durata di quattro ore, è altresì in programma il primo modulo della formazione per gli addetti alla manipolazione degli alimenti; il secondo si terrà la settimana successiva, l’8 luglio, dalle 14 alle 16.
Proprio due giorni fa si sono chiusi i primi corsi organizzati dopo il lockdown per gli operatori tenuti ad applicare le procedure di autocontrollo Haccp: la modalità della videoconferenza sincrona, che consente a tutte le persone collegate all’aula virtuale di interagire in qualsiasi momento, è stata molto apprezzata dai 28 partecipanti, occupati prevalentemente negli stabilimenti balneari, nella ristorazione e nei pubblici esercizi.
Si replica, dunque. Info: Area Igiene degli Alimenti di CNA Sostenibile, allo 0761.1768309 – 1768301. E-mail: marinamaggini@cnasostenibile.it.