Il 18 giugno il trentennale del Club Inner Wheel Viterbo

VITERBO – Era l’anno 1992, il 28 marzo, quando, alla presenza della Chairman Espansione Elena La Cava, si costituì a Viterbo il club Inner Wheel riservato, allora, alle mogli, sorelle, cognate, figlie, vedove dei Rotariani.
Maria Teresa Lecchini moglie di Paolo Lecchini, allora Presidente, del club Rotary di Viterbo, presentò la proposta a 33 amiche che entusiaste aderirono al suo invito desiderose di entrare a far parte di una Associazione Internazionale come l’Inner Wheel, fondata sui valori della amicizia e della solidarietà. Nel mese di giugno, alla presenza della Governatrice Linda Castelli Avolio e del Presidente club Rotary di Viterbo, Paolo Lecchini, fu consegnata la “Carta” alla Presidente fondatrice Maria Teresa Batistelli Lecchini a cui fu donata la campana dal Presidente del club Rotary di Viterbo con una cerimonia molto bella e significativa.
Di anno in anno il club si fece conoscere con le sue iniziative sia nella città sia nei club del Lazio e della Sardegna fino a far eleggere le socie Maria Teresa Lecchini, Tia Gusman, Orietta Ciula alla carica di Governatrice del Distretto 208, a Tesoriera del Consiglio Nazionale a Vice Governatrice.
In questi trenta anni, tante sono state le socie che si sono impegnate nel consiglio del club e molte hanno ricoperto la carica di Presidente!
Il 18 giugno 2022 il club festeggerà i trenta anni della sua costituzione, composto da alcune socie fondatrici e da nuove amiche entrate nel club con l’entusiasmo di continuare il percorso sulle note del servire e della amicizia, ben guidate dalla attuale Presidente Claudia Testa, a cui va un sentito ringraziamento per aver portato, con amicizia e competenza il club Inner Wheel Viterbo, alla soglia dei suoi trenta anni.
L’evento si svolgerà il 18 giugno presso le Terme Salus.
Con inizio alle ore 10,30 con una sfilata organizzata dalle allieve dell’Istituto Orioli, settore Moda con degli abiti realizzati da loro. Questo per far conoscere le eccellenze del nostro territorio. Seguirà una conviviale per festeggiare i trenta anni del club.
Maria Teresa Lecchini

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE