Il 22 e 23 dicembre due appuntamenti che ci portano ad un Natale buono e giusto secondo Slow Food

VITERBO – Ci prepariamo a questo Natale 2023 anche grazie ai Laboratori e agli Show Cooking a cura di Slow Food Viterbo e Tuscia, voluti dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo per far conoscere il territorio e i suoi attori, con il sostegno del Comune di Viterbo, presso la Sala Gatti.
La famiglia sarà invitata il 22 Dicembre a prendere parte ad un Laboratorio pensato per loro dal formatore Slow Food, Clara Prioreschi: “Natale con le mani in pasta”. I bambini con i genitori lavoreranno la farina con le uova e prepareranno la pasta da portare a casa per mangiarla insieme in famiglia. Sarà su due turni: dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.15 alle 18.15. Alla fine come sempre sarà offerta ai bambini una merenda salutare.
Il 23 dicembre Salvo CRAVERO, chef e cuoco dell’alleanza Slow Food, ci proporrà a partire dalle ore 1700, fino alle ore 19.00 un suo “PIATTO DELLA VIGILIA DEL NATALE”. Interverranno diverse aziende del nostro territorio: per l’olio evo Az. Agr. Norcia di Viterbo; La Bottega della Tuscia con le tisane alle foglie di olivo; in abbinamento al primo piatto i vini dell’azienda vitivinicola Muscari Tomajoli di Tarquinia, guidato da sommelier dell’AIS di Viterbo. Presenta lo Show Cooking Vittoria Tassoni, cuoca dell’alleanza, della condotta Slow Food Viterbo e Tuscia.
Un modo bello, buono e giusto per farci gli Auguri di “un Sereno Natale in Famiglia” , con a Tavola la nostra Tradizione e i nostri prodotti. Vi aspettiamo in via della Rimessa!!

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE