Il 4 luglio la terza serata di Foro Cassio prende vita con Cinemusica sotto le Stelle

VETRALLA (Viterbo) – Dopo il grande successo delle prime due serate di Giugno, con i racconti pellegrini in musica di Quintessenza ensamble e l’Ars Nova, Foro Cassio passa al mese di luglio. Il prossimo appuntamento per la precisione è quello di domani giovedì 4 luglio alle 21.00, con una serata straordinaria dal titolo “Cinemusica sotto le Stelle” insieme ad Operaextravaganza.

Il debutto di questo progetto dell’amministrazione comunale di Vetralla, si è tenuto in quella che è stata definita la “Piccola Ferento” vetrallese, in collaborazione con il teatro San Leonardo, della pro loco e la direzione artistica di Simone Precoma. Un debutto che ha avuto, in questa fase iniziale, un riscontro straordinario sia in termini di qualità delle proposte che in quelli di afflusso di pubblico. Sotto le stelle del complesso monumentale dove fu ospitato Sigerico, colui che per primo tracciò la via Francigena da Canterbury a Roma, il mistero era quasi palpabile e la suggestione totale. Quasi come evocarli quegli antichi romani che costituirono proprio lì un importante nucleo abitativo. Serate intense che hanno profuso intense emozioni e a luglio la scaletta dopo il 4, prevede le date dell’11 luglio, del 18 luglio, del 22 luglio e del 25 luglio per poi passare al 1 agosto, al 9 agosto e all’11 agosto.

Una fase sperimentale questa prima, una scommessa che si è dimostrata vincente e che ha richiamato persone dalla provincia e dalla capitale.

Vetralla ha dato il palcoscenico alla storia, al tempo e alla musica e il pubblico ha risposto con entusiasmo.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE