Il 9 luglio a Vetralla la presentazione del nuovo libro del regista e produttore Andrea Barzini

VETRALLA (Viterbo) – Venerdì 9 luglio, alle ore 18.00, presso il giardino di Palazzo Paolocci, in via Roma 41, a Vetralla (VT), patrocinato dal Comune di Vetralla, dall’ANPI nazionale, di Viterbo e di Vetralla, con la collaborazione della casa editrice Davide Ghaleb, la stagione estiva della Cooperativa Meraviglia è lieta di ospitare la presentazione dell’ultimo libro dello sceneggiatore, regista e produttore Andrea Barzini dal titolo “Il Fratello Minore. Il mistero di Ettore Barzini, ucciso a Mauthausen“.

Interverranno la regista, drammaturga e attrice Eleonora Danco e il presidente dell’ANPI provinciale di Viterbo, Enrico Mezzetti, il presidente dell’ANPI di Vetralla, Paolo Coppari. Introdurrà Diana Ghaleb.

Edito da Solferino, il romanzo autobiografico è un viaggio tragico e ironico attraverso tre generazioni in cui l’autore, con l’aiuto di lettere dimenticate, ricerche d’archivio e incontri sorprendenti, riscopre la figura di uno spirito libero nato nella famiglia sbagliata.

Andrea Barzini dopo numerose esperienze documentaristiche, esordisce alla regia nel 1983 con il film per la tv ‘Flipper’. Nel 1988 a Los Angeles ha scritto, prodotto e diretto con J. Merendino ‘Alexandria Hotel’, serie di 6 episodi con Valeria Golino e Rod Steiger. Nel 1990, da un testo di Umberto Marino, realizza ‘Italia-Germania 4 a 3′. Ha scritto e diretto diversi testi per la radio fra i quali il romanzo ‘Scandalo’.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE