Roma –
Roofbook – Libri, autori e altre diavolerie inizia il suo tour letterario a Roma il prossimo 29 aprile. “Patriarcato For Dummies”, il libro di Eugenia Nicolosi edito nel 2022 con Giulio Perrone Editore, racconta le esperienze di chi vive le intersezioni tra i diversi temi del femminismo. La prima terrazza sarà al Quartiere Pigneto.
Esce allo scoperto una nuova generazione di lettori appassionati. Al tramonto di una terrazza sita nel Quartiere Pigneto di Roma, si incontreranno per la prima volta i membri della community di Roofbook – format che porta le case editrici direttamente a casa delle persone, facilitando l’incontro tra gli autori e un pubblico selezionato. A un mese dal lancio del progetto si registra il tutto esaurito per il Capitolo 1 del 29 aprile.
Eugenia Nicolosi sarà la prima ospite di Roofbook. Giornalista, scrittrice e attivista femminista, l’autrice è testimone di un mondo multiforme in cui la lotta per l’uguaglianza si scontra con temi quali omotransfobia, razzismo, classismo, abilismo, body neutrality o sex work. In “Patriarcato For Dummies“, insegue le orme del dibattito contemporaneo su pornografia, gender pay gap, linguaggio e maternità, per cercare di comprendere e dare risposte a domande che riguardano il dove siamo, come siamo arrivati e quanto colma sia la misura. “La notte porta scompiglio” e “La lunga notte di Emma” sono stati accolti con entusiasmo da pubblico e critica, confermando il talento e la passione di Nicolosi.
Il libro è stato pubblicato nel 2022 con Giulio Perrone Editore, casa editrice che da subito ha deciso di sostenere il progetto entrando a far parte della rete.
In attesa della presentazione ufficiale del libro, Roofbook invita a scoprire “Patriarcato For Dummies” e a riflettere sulla lotta per l’uguaglianza e l’inclusione.
Sito: www.roofbook.eu / Sui social: Instagram – Linkedin
Richieste & adesioni: info@roofbook.eu
Luna Piena Press
lunapiena_press@outlook.it