Il Carnevale Viterbese 2025 si presenta (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – La chermes, è stata presentata oggi 18 febbraio, presso la sala consigliare del Palazzo dei Priori alla presenza di un ricco corteo di maschere, accompagnato dal direttore artistico Lucio Matteucci nelle vesti del Guardiano della Notte del Trono di Spade, La Divina, Antonella Ferretti e Barbara Primi del comitato organizzativo, Marco e Matteo De Mutiis DJ e animazione HIT Viterbo.

“Siamo alla nona edizione del Carnevale Viterbese, ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini, un evento che rende viva la città e molto atteso dai cittadini piccoli e grandi. Una manifestazione che cresce ogni anno e si arricchisce di nuove collaborazioni anche di altri comuni della Tuscia”.

L’assessore alla Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale Katia Scardozzi, ha illustrato il programma che prevede per sabato 1 marzo la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati dalle ore 15:00 con la partenza da Porta Romana, Via Garibaldi, p.zza Fontana Grande, p.zza del Plebiscito, p.zza dei Caduti, Via Marconi per concludere a p.zza del Teatro.

Mentre, martedì 4 marzo, ultimo giorno del Carnevale 2025, l’appuntamento per tutti i gruppi mascherati, sarà a p.zza del Teatro dalle ore 15:00, dove l’animazione coinvolgerà i presenti in caroselli, balli e momenti divertenti.

Il direttore artistico Matteucci ha ringraziato tutti i partecipanti alla manifestazione che prevede la partecipazione della Banda Musicale di Viterbo, le Majorette di Ferentum e le sbandieratrici e musici dell’Associazione Culturale Pilastro.

“Colori, musica e tanto divertimento, conclude Matteucci, con l’invito a partecipare”

 

 

 

 

 

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE