Il Castello di Montecalvello in autunno, dimora filosofale e luogo senza tempo amato dal pittore Balthus

MONTECAVELLO – Appuntamento d’autunno con il Castello di Balthus a Montecalvello, borgo fortificato posto nel cuore della Teverina Viterbese. Le visite guidate mensili riprendono questo fine settimana domenica 30 ottobre.

Le aperture dell’antica dimora privata, che tanto affascina gli amanti dei castelli e delle residenze rinascimentali, saranno ancora un’occasione speciale per la presenza del proprietario, il principe Stanislas Klossowski de Rola, conosciuto come prince Stash, figlio del pittore Balthus, che accoglierà i visitatori e li accompagnerà.

L’atmosfera del Castello di Montecalvello, è oggi la stessa del passato e per questo ha affascinato artisti e registi. Tra le silenziose vallate della Teverina, lontano dallo scorrere del tempo e dalla modernità, ci sono luoghi e paesaggi d’artista, tanto magici quanto dimenticati, il Castello di Montecalvello è uno dei luoghi senza tempo testimoni di un glorioso passato.

INFORMAZIONI E DETTAGLI: tel. 333 4912669, Anna Rita Properzi Guida Turistica e Ambientale Escursionistica Iscritta al Registro Italiano Aigae con Assicurazione Professionale RC attiva.

PRENOTAZIONE NECESSARIA: da effettuarsi tramite il link https://annaritaproperzi.it/prenota-la-passeggiata/

oppure tramite whatsapp scrivendo al numero 333 4912669 o tramite mail annaritaproperzi@gmail.com

Le visite si effettueranno con un numero minimo di 15 persone;

APPUNTAMENTO:

-domenica 30 ottobre mattina ore 10.00 e pomeriggio ore 15.00

Durata 2 ore circa

PARCHEGGI: disponibili davanti al castello e lungo la strada. Incontro davanti all’ingresso del castello. Al momento della prenotazione verrà fornita la posizione Google del luogo.

COSTO: 20€ (che include ingresso al castello e visita guidata molto accurata)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE