Il CeIS “S. Crispino” celebra la Giornata mondiale contro la droga

VITERBO – Il CeIS San Crispino celebra sabato 24 giugno la 36a Giornata mondiale contro la droga, indetta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni provocati dal consumo e il traffico di sostanze stupefacenti. Questa Giornata rappresenta un appello alla collaborazione internazionale per affrontare una piaga che minaccia la salute, la sicurezza e il benessere di individui e comunità in tutto il mondo.

Per questo motivo il CeIS “S.Crispino”, presieduto da don Alberto Canuzzi, anche quest’anno vuole sensibilizzare il territorio e stimolare l’attenzione pubblica  attraverso questa giornata ponendo l’accento sulle cause che portano spesso all’uso di sostanze e sulle conseguenze con effetti devastanti sulla salute fisica e mentale delle persone, oltre a compromettere le relazioni familiari, il rendimento scolastico e lavorativo e la stabilità sociale.

Il programma della Giornata proposto dal CeIS, che si realizzerà presso la Comunità terapeutica in località La Quercia, prevede alle ore 11 la S. Messa presieduta dal vescovo di Viterbo Orazio Francesco Piazza, che nell’occasione festeggerà anche i 10 anni di ordinazione episcopale. Al termine incontro-confronto con i rappresentanti istituzionali locali, regionali e nazionali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE