Il Cinghiale bianco apre le escursioni per conoscere ed amare il territorio

MONTE SORATTE – Si è svolta questa domenica la prima escursione di primavera dell’ETS Il Cinghiale Bianco, realtà operativa in tutta la provincia di Viterbo che si occupa prevalentemente di iniziative volte a promuovere l’aggregazione, la socializzazione, il rispetto per gli altri, per l’ambiente, per la natura, il rafforzamento personale.
L’escursione ha avuto come tappa principale il bunker del Monte Soratte, a Sant’Oreste. Negli intenti dell’associazione proprio la volontà di approfondire insieme la storia a noi più vicina, visitando posti particolarmente significativi a breve distanza da casa nostra e poi riflettendo insieme sulla loro importanza nell’ambito di momenti conviviali, come il pranzo associativo tenutosi per l’appunto a Sant’Oreste. La conoscenza del territorio, della storia a noi più prossima, per Il Cinghiale Bianco è dunque un modo per stimolare l’affezione al nostro comprensorio e la volontà di custodirlo, tutelarlo e valorizzarlo. All’escursione hanno partecipato membri da Tarquinia, Fabrica di Roma, Caprarola, Allumiere, Roma e Civitavecchia.
L’ETS Il Cinghiale Bianco ringrazia per la dedizione e la professionalità l’Associazione Bunker Soratte, grazie alla quale l’imponente struttura omonima è visitabile e fruibile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE