VITERBO – Venerdì 13 ottobre, alle ore 17, presso lo Spazio Pensilina in Piazza del Sacrario a Viterbo, il Circolo PD di Viterbo organizza la presentazione del libro di Fabio Ascenzi “Autonomia o secessione? Limiti e possibilità del regionalismo differenziato”.
Si approfondirà insieme all’autore un tema caldo da quando il 16 marzo è stato approvato dal Governo il disegno di legge contenente: “disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione”.
In cosa consiste? Potrà dare benefici ai cittadini? E’vivo il dibattito tra chi ritiene tale scelta una minaccia all’unità nazionale, chi invece ne ravvisa una possibilità in termini di efficienza.
Sarà l’occasione, quella di venerdì, per ritrovarci e discutere insieme su questo tema, e sul significato politico e costituzionale dell’autonomia differenziata.
Sarà anche possibile, durante l’incontro, continuare a raccogliere le firme sulla proposta di legge per il salario minimo, su cui il Partito Democratico tanto si sta battendo.
Invitiamo caldamente tutti a partecipare.
Il Circolo del PD Viterbo