Il Comitato Mobilità di Bassano Romano incontrerà i cittadini in un’assemblea pubblica sabato alle 16

Il Comitato Mobilità di Bassano Romano ha indetto un’assemblea pubblica per sabato pomeriggio. I lavori inizieranno alle 16 e si terranno nella biblioteca comunale in via Amerigo Vespucci 2. 

assembleaDue i temi dell’incontro. Innanzitutto si parlerà dell’opportunità prevista per cittadini, studenti e lavoratori pendolari nel nuovo Piano provinciale del Trasporto Pubblico Locale che potrebbe concretizzarsi nel ripristino della fermata nella stazione ferroviaria di Bassano.

“Uscire dall’isolamento – recita il comunicato diffuso dal comitato – arrivare a Roma o Viterbo potrebbe essere possibile e sarebbe una scelta più economica, e in certi orari più veloce, a disposizione di lavoratori e studenti. Anche il turismo ne sarebbe avvantaggiato. Il Piano è stato redatto dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale dell’Università La Sapienza di Roma ed è coordinato dal professor Antonio Musso”.

Il secondo tema affrontato sarà invece “Terreni di uso civico e Piano Regolatore”: in questo caso è previsto l’intervento del dottor Daniele Natili dell’Associazione per la Tutela delle Proprietà Collettive e dei Demani di Uso Civico. 

 

   

Leave a Reply