Università Unimarconi

Il comitato Santa Lucia testimonia raggiungimento traguardi importanti con l’amministrazione comunale

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: ll neo costituito COMITATO del Quartiere S. LUCIA testimonia il raggiungimento di un traguardo inaspettato. Figlio di un’interlocuzione costruttiva avviata con l’Amministrazione.
Non solo la modifica da parte del Comune di Viterbo di un errato progetto sulla viabilità del quartiere a beneficio della vivibilità dello stesso. Non solo la riqualificazione del parco verde e la realizzazione di un ponte ciclopedonale di collegamento dolce al polo sportivo di S. Barbara.

E’ accaduto, infatti, che alla riunione indetta presso l’ex cinema Trieste il 9 Maggio 2024 abbia ottenuto, in una sala gremita di cittadini, la spontanea compartecipazione, compatta, di tutta la giunta Frontini, Sindaca e Vice compresi, unitamente ad altre autorità politiche, per ascoltare la relazione dell’Assessore Aronne illustrativa del nuovo assetto.
Compartecipazione che è stata percepita come omaggio all’approccio costruttivo di tutto il quartiere S. Lucia rappresentato dall’omonimo Comitato.
Il Comitato, per questa ragione, sente il dovere di ringraziare la Sindaca, il Vice, l’assessore Aronne, l’Assessore Floris e tutta la giunta intervenuta per aver dato prova, concreta, di vicinanza alle esigenze dei cittadini. Quella concretezza che spesso viene lamentata ai governanti.
Il Comitato sente altresì il dovere di ringraziare la consigliera Troncarelli e tutto il proprio gruppo consigliare per l’indispensabile impegno profuso per la riuscita dell’operazione; un impegno particolarmente apprezzato perché spontaneo e nell’interesse dei cittadini, messo in atto superando il diverso collocamento e ruolo nell’attuale scacchiere politico viterbese; testimonianza di una opposizione seria e costruttiva.
Il Comitato sente il dovere civico di rendere pubblica la notizia affinchè resti traccia del diverso modo di rapportarsi con la politica ed affinchè resti traccia del comportamento virtuoso messo in atto dalla maggioranza e da una parte dell’opposizione con l’auspicio che, a beneficio dei cittadini viterbesi, questa esperienza possa in futuro ripetersi su altri fronti.”

Il Comitato Santa Lucia

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE