Il Comune di Celleno conferisce la cittadinanza onoraria a Giulio Gargiullo

CELLENO (Viterbo) – Venerdì 24 aprile 2024 il Comune di Celleno ha conferito la cittadinanza onoraria a Giulio Gargiullo, esperto di marketing e comunicazione, in riconoscimento del suo prezioso contributo alla promozione e alla tutela del patrimonio socio-economico e storico-artistico locale. Nel corso degli anni Gargiullo ha promosso nei media principali il Borgo Fantasma e il suo territorio, raccontandone i diversi aspetti e valorizzandoli. Il lavoro che dura da anni di Gargiullo ha portato decine e decine di interviste e servizi nei principali media nazionali e locali, come anche internazionali. Le origini di Giulio Gargiullo provengono anche da Celleno, dove era nato il nonno Stefano Taschini e dove Gargiullo trascorre molti periodi dell’anno nella casa di famiglia.

Così ha commentato il Sindaco di Celleno Marco Bianchi: “Attraverso un’opera volontaria e discreta, ha contribuito in modo disinteressato e significativo alla valorizzazione socio-economica e storico-artistica di Celleno. La sua comprovata professionalità e la dedizione profusa nel campo della comunicazione, hanno permesso la diffusione e la celebrazione, delle tradizioni, delle peculiarità e delle ricchezze di questo territorio in maniera determinante ed esemplare. Il suo impegno costante e generoso rappresentano un esempio luminoso a cui guardare con ammirazione e gratitudine”.

Giulio Gargiullo ha espresso la sua gratitudine per l’onorificenza conferitagli dal Comune di Celleno, dichiarando: “Sono profondamente commosso ed onorato per questo riconoscimento. L’amore e l’impegno che ho dedicato alla promozione della bellezza e delle peculiarità di Celleno sono stati guidati dalla passione per questa terra e dalla volontà di contribuire al suo sviluppo e alla sua valorizzazione. Ricevere la cittadinanza onoraria è un momento di grande gioia e soddisfazione, che mi spinge a continuare con rinnovato entusiasmo il mio lavoro a favore della comunità locale. Continuerò a promuovere Celleno e il suo territorio come ho sempre fatto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE