Il Comune di Civita Castellana aderisce al progetto dello Special Olympics “To the Moon and Back”

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Il Comune di Civita Castellana aderisce al progetto dello Special Olympics “To the Moon and Back”, fino alla luna e ritorno, che è nato per merito del SOI durante il lockdown , per far si che lo sport riuscisse ad andare oltre le barriere (e l’isolamento) permettendo a chiunque di competere.
“To The Moon and Back “è promosso dallo Special Olympics Italia in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Monte Porzio Catone (Roma ) è un viaggio virtuale per coprire la distanza terra –luna –terra (768.806 km in totale ) attraverso qualsiasi spostamento in grado di promuovere l’attività fisica e sportiva (camminata , corsa ,bicicletta ,tapis roulant,nuoto etc.) che viene registrata scaricando una apposita app.
Questa sfida è iniziata nel mese di luglio con l’obiettivo primario   di poter raggiungere virtualmente la luna, che dista dalla terra 384.403 chilometri attraverso l’attività fisica .
“Il Sindaco Giampieri e l’assessore alle politiche sociali  Carlo Angeletti,  invitano la comunità sportiva civitonica a prendere parte a questa sfida di alto valore di inclusione sociale, perché gli atleti Special Olympics ci insegnano in ogni giorno della nostra quotidianità di vita che nulla è impossibile.
Il viaggio verso la luna ci deve far riflettere, perché a piccoli passi, si raggiungono mete importanti. Questo è lo stimolo per costruire insieme un percorso sul mondo della disabilità che va oltre ogni barriera, architettonica e mentale”.
Per l’occasione il Sindaco Giampieri e L’Assessore Angeletti , hanno fatto anche sapere che il Comune di Civita Castellana metterà a disposizione del CSE Rosa Merlini Frezza , attrezzature da rowing ( canotaggio indoor) per consentire ai ragazzi speciali di poter continuare a fare attività ricreativa e sportiva divertendosi in totale sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE