MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – Ieri mattina il delegato al Turismo Emanuele Miralli, insieme a Maria e Maurizio Eleuteri in qualità di membri del direttivo dell’associazione TCM Turismo e Commercio di Montalto di Castro, hanno presenziato presso la nuova aula della Camera dei Deputati all’interessante convegno che ha affrontato tematiche quali blue economy, sviluppo del turismo costiero, continuità d’impresa e Bolkestein.

Il convegno, organizzato da Federbalneari Italia nella persona del Presidente Marco Maurelli, ha analizzato il livello del turismo costiero italiano e della sua influenza strategica su molteplici settori che incidono sul trend economico locale, regionale e nazionale.
Diversi gli interlocutori dai parlamentari, consiglieri, studi legali, presidenti di associazioni di categoria e imprenditori. Tante le voci per illustrare lo stato dell’arte in materia di concessione demaniale anche in relazione al nuovo codice degli appalti. Aspetti qualitativi e rischi è ciò su cui si è anche incentrato l’intervento della vicepresidente della Regione Lazio nonché Assessore allo sviluppo economico, attività produttive e blue economy, Roberta Angerilli, che ha voluto sottolineare il lavoro congiunto messo in atto insieme ai sindaci dei territori costieri per stilare una azione condivisa da presentare all’Europa.