Il Comune di Viterbo si prepara all’inverno con l’acquisto di sale per il disgelo stradale

di REDAZIONE-

VITERBO – Con l’arrivo dell’autunno e il calo delle temperature, il Comune di Viterbo sta adottando misure preventive per affrontare l’inverno imminente. In particolare, l’amministrazione comunale ha deciso di acquistare dieci tonnellate di sale industriale, da utilizzare per il disgelo delle strade. Il sale verrà confezionato in sacchi da 25 chili ciascuno e verrà reso disponibile alle associazioni di protezione civile.

L’importo totale dell’acquisto ammonta a 1830 euro. Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di affrontare situazioni di disagio e pericolo dovute a eventi meteorologici avversi, come nevicate, gelo, forti venti e nubifragi, che possono causare danni alle strade e creare buche e dissesti sul manto stradale. Il sale da disgelo sarà utilizzato per prevenire tali situazioni e garantire la sicurezza delle strade.

Le associazioni di protezione civile, insieme al gruppo comunale, saranno responsabili di utilizzare il materiale in caso di urgenza e necessità per svolgere compiti di pronto intervento, volontariato e assistenza al fine di preservare la pubblica incolumità. Questa iniziativa mira a garantire che tali associazioni siano adeguatamente attrezzate per svolgere i loro compiti in modo efficace durante la stagione invernale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE