Il concerto del cantautore milanese Mike Orange al Teatro San Leonardo di Viterbo

VITERBO – Michele Arancio, in arte Mike Orange, nasce a Melzo (MI) il 31luglio 1985. A 17 anni fonda la sua prima band, suona punk-rock e comincia a farsi largo nel mondo underground. Dopo le esperienze con Subgruppo Devasto e SOCS decide approda ad un nuovo nuovo progetto musicale, improntato al cantautorato, per dare voce a una diversa sensibilità.

Quello che ne esce è un progetto dalle atmosfere più pop, raccolte, con testi che spaziano da racconti di vita personale a riflessioni più o meno profonde sulla vita, sulle relazioni e sui rapporti tra le persone.

A settembre 2020 esce il primo singolo “Parigi Berlino Ritorno” di cui c’è anche un video realizzato dalla videomaker Federica Roselli, seguito dal singolo “#15agosto” nel gennaio 2022, brano già uscito su una compilation di raccolta fondi a favore dell’Ospedale Giovanni

XXIII di Bergamo, in prima linea nella lotta contro il Covid19.

A febbraio 2021 esce il primo EP, “Arancio”, composto di 5 brani ed edito da MPC Records. Il disco è stato registrato e mixato da Fabio Intraina e masterizzato da Riccardo Zambli al Trai Studio di Inzago (MI). Il disco ha la caratteristica di essere un disco molto live, grazie all’apporto di Giangiorgio Giallo alla batteria, Alberto Ubbiali alla chitarra elettrica, Simone Mazzola al basso e Dario Sorano alle tastiere.

L’EP, anticipato dal singolo “Segrate”, ottiene buone recensioni dalle riviste e i siti di settore (Rockit.it, IndieforBunnies, Tracks, Indie-zone) e avvia un tour che porta Mike Orange, in solo con la sua chitarra o con la band, a suonare su molti palchi per tutta l’Italia (Sanremo Rock, Arci Bellezza di Milano, Bloom di Mezzago, tra gli altri). Durante l’estate 2021 il cantautore organizza con l’aiuto della booking agency Gigiabooking un tour in Centro Italia, esibendosi tra gli altri presso i Bagni Elsa di Fano (PU) e il Sottoscala9 di Latina.

In questo momento è in preparazione il nuovo disco del cantautore, la cui uscita è prevista per il 2023 e che sarà composto da 8 brani registrati e mixati da febbraio a giugno 2022 presso il Loopstudio di Latina da Luca Alfiero.

Si esibirà per la prima volta a Viterbo giovedì 15 dicembre presso il Bistrot del Teatro San Leonardo in un concerto chitarra e voce dove proporrà tutti suoi ultimi successi ed in anteprima alcuni brani che saranno presenti nell’album che uscirà tra pochi mesi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE