VITERBO- Riceviamo e pubblichiamo: “Leggiamo con una certa curiosità le dichiarazioni del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luigi Buzzi, che con tempismo perfetto prova a riscrivere la storia e a intestarsi battaglie che semplicemente non ha mai combattuto.
Partiamo da un dato di fatto: la partecipazione della sindaca Frontini al Seatrade Cruise Global di Miami non è affatto un’inversione di rotta rispetto alla nostra visione sul turismo, tracciata dal Prof. Silvio Franco e nel nostro programma di governo, che non solo non rinneghiamo, ma rivendiamo con forza. Quella di promuovere Viterbo come destinazione autonoma, attrattiva e con un’offerta strutturata alla fiera di Miami, infatti, ci ha visti presentare pacchetti di tre e sette giorni, pensati proprio per aumentare la permanenza media dei visitatori e intercettare flussi turistici in periodi pre e post crociera. Altro che turismo mordi e fuggi.
Chi oggi ci accusa di “arrivare tardi” dovrebbe chiedersi piuttosto dove fosse ieri. Perché a noi non risulta che le precedenti amministrazioni abbiano mai partecipato a questo tipo di fiere con un investimento proprio e con itinerari costruiti su misura per Viterbo. Nessuna progettualità, nessuna visione, nessuna azione concreta.
Noi stiamo facendo quello che altri per anni hanno solo annunciato. E finché commenteranno le cose che facciamo, per noi è un segnale positivo: significa che finalmente c’è qualcosa da commentare. Del resto, lo ricordiamo bene com’era fare opposizione quando governavano loro: non c’era mai nulla da discutere, se non le guerre intestine tra assessori e consiglieri della stessa maggioranza.
Noi continueremo a promuovere Viterbo nei contesti che contano, con fatti, progettualità e presenza internazionale. Se la polemica sterile è tutto ciò che l’opposizione ha da offrire, continueremo volentieri a occuparci della città, mentre loro si occupano di noi”.
Marco Nunzi
Consigliere delegato al rapporto con le imprese
Gruppo consiliare Viterbo2020