Il consigliere Scardozzi ringrazia la Protezione civile per l’impegno durante i festeggiamenti di Santa Rosa

VITERBO – Riceviamo da Antonio Scardozzi, consigliere delegato ai rapporti con le associazioni di Protezione civile operanti sul territorio comunale e pubblichiamo: “Durante i festeggiamenti connessi alle festività di Santa Rosa 2019, nel periodo compreso 25 agosto-8 settembre 2019, il Sindaco, per il tramite della Polizia Locale, ha provveduto all’attivazione del COC (Centro Operativo Comunale), attivando tutti i gruppi di Protezione Civile operanti sul territorio Comune di Viterbo (ordinanza n.88 del 07/08/2019), a supporto delle forze dell’ordine, durante lo svolgimento delle numerose manifestazioni. Con la loro attività di informazione alla cittadinanza e ai numerosissimi turisti intervenuti, tutti hanno contribuito fattivamente alla riuscita dei festeggiamenti.
Mi sento di esprimere un profondo ringraziamento a ognuno di loro, per l’impegno profuso, senza fini di lucro, nonostante le enormi difficoltà in cui si trovano ad operare, per  il solo spirito di altruismo a favore della collettività.
Un particolare ringraziamento per quanto fatto nella giornata del 1 settembre, quando a causa del copioso temporale abbattutosi sulla città, si sono verificati numerosi allagamenti: i volontari della Protezione Civile, con il loro operato, hanno contribuito a ripristinare la normalità in città.
Da parte mia l’impegno a supportarvi e a dare voce a tutte quelle problematiche, anche di carattere tecnico,  che da troppo tempo sono rimaste  inascoltate.

 

Print Friendly, PDF & Email