Il consiglio comunale approva il nuovo regolamento e le tariffe dei rifiuti urbani (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – “La Tari per il momento non aumenterà ed è stato approvato il nuovo regolamento con obiettivi molto interessanti”

Queste le parole della sindaca Chiara Frontini che questa mattina, in conferenza stampa con l’assessore al Bilancio Elena Angiani, i consiglieri Pietrangeli, Martinengo, Di Fusco e Poggi, ha illustrato il piano rifiuti.

Si è parlato di contrasto allo spreco alimentare, di sconti alle aziende che avvieranno un recupero sostenibile dei propri rifiuti e cedono beni alimentari a titolo gratuito.

Inoltre, saranno agevolati con una tariffa ridotta, coloro che verranno a vivere o ad aprire attività nel centro di Viterbo e nelle frazioni.

Dall’anno prossimo, si potrebbero applicare sconti fino al 75% con una percentuale che sarà stabilita di anno in anno, in base alle richieste.

Obiettivi questi che permetteranno di rivitalizzare il centro storico, riportando servizi della quotidianità molto importanti, ma anche negozi di prodotti artistici o tipici.

“Certo, ha precisato la sindaca, questo non vuol dire che in cinque anni non ci saranno aumenti. Come detto, lo valuteremo anno per anno, ma quando possiamo non gravare sui cittadini, lo facciamo unanimemente”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE