Il Consorzio Ponte di Cetti ha consegnato una targa per Leonardo Bonucci al fratello Riccardo

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- In attesa del 9 agosto, quando alle ore 18 i viterbesi potranno omaggiare il loro concittadino allo stadio Rocchi con l’amministrazione comunale che conferirà una benemerenza al grande Leonardo Bonucci, oggi, alle 19, presso il Caffè Grandori di porta Romana, il Consorzio volontario servizio Ponte di Cetti di Viterbo con il suo presidente, Giancarlo Tancredi e l’assessore comunale Claudio Ubertini, hanno consegnato una targa di benemerenza per Leonardo Bonucci al fratello, Riccardo. Il campione della Nazionale di calcio, vincitore degli Europei,  ha già ripreso gli allenamenti, come ha ricordato Riccardo Bonucci e, quindi, il 9 agosto avrà pochissimo tempo per concedersi a tutti. Il fratello Riccardo ha ricevuto, quindi, oggi,  la targa di benemerenza che consegnerà poi al fratello. “Sono qui anche per l’amicizia che mi lega alla famiglia Bonucci e partecipo con piacere a questa iniziativa” -ha detto l’assessore Ubertini.

“Avere un fratello famoso è una bella soddisfazione – ha affermato Riccardo – Sono soddisfatto per lui di questo traguardo che ha raggiunto e finalmente, dopo diverse finali perse, è riuscito a vincerne una. E’ un motivo di orgoglio. Penso che per quella serata, in cui la Nazionale ha vinto gli Europei di calcio,  tutti i viterbesi siano stati contenti, anche quelli che in passato hanno avuto da dire. Pianoscarano è stato in festa soprattutto la sera dopo, facendo un brindisi in piazza, invitando gli abitanti del quartiere presenti per tutto l’Europeo, che ci hanno dato una mano a mettere le bandiere e uno striscione”.

L’assessore Ubertini ha ricordato come il 9 agosto si terrà una cerimonia con l’amministrazione comunale che consegnerà la benemerenza alle 16,30 con un consiglio comunale straordinario. “Poi ci trasferiremo allo stadio  – ha aggiunto – e daremo a tutti i tifosi ed amici la possibilità di partecipare a questa breve cerimonia. Dobbiamo ringraziare Leonardo Bonucci che ci dedica questa giornata, motivo di orgoglio per noi e immagino anche per lui e per tutta la sua famiglia. Poi io sono anche un po’ di parte per l’amicizia personale che mi lega alla sua famiglia. La sua carriera è fatta di tanti scudetti, trofei. Ha segnato il gol del pareggio ed uno dei rigori che ci ha fatto vincere gli Europei. Speriamo che faccia in tempo a mettere quella ciliegina sulla torta della Champions League. Siamo tutti molto contenti per come vive lui questo rapporto con la città. Si è reso subito disponibile con il sindaco perché il suo legame con la città è rimasto molto forte. Ringraziamo Riccardo e Giancarlo per questa iniziativa e rimandiamo al 9 agosto per incontrare e festeggiare Leonardo”.

Riccardo Bonucci ha aggiunto: “Mio fratello ha grinta, personalità, la tigna, ha più di una qualità che l’hanno portato a questi livelli, altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato. Lui è sempre un capo branco, se c’è da fare casino lo fa. Il risultato raggiunto dalla Nazionale parte da molto lontano. Tre anni fa nessuno pensava di arrivare a questo risultato. Mancini ha puntato su giocatori giovani, ci ha creduto. A parte Leonardo, Chiellino e Giorgigno, il resto sono tutti giovanissimi, c’è veramente da divertirsi. Puntiamo sul Mondiale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE