VITERBO- Riceviamo dall’istituto Francesco Orioli e pubblichiamo: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa della stimata Dirigente dell’istituto F. Orioli, Simonetta Pachella. In questo momento di sconforto, ci riuniamo per ricordare una donna straordinaria che è stata non solo una Preside dedicata, ma anche una guida e un’amica per tutti noi. Simonetta ha dimostrato un amore infinito per l’istruzione e una passione contagiosa per i nostri alunni. Ha lavorato instancabilmente per creare un ambiente accogliente, inclusivo e stimolante per studenti, famiglie e colleghi. Ogni giorno, con il suo incoraggiamento, ci ha spinti a vivere e pensare alla scuola come sede di opportunità, “senza mai lasciare indietro nessuno”.
Nel corso degli anni, non solo è stata una Preside straordinaria, ma anche una figura materna e un punto di riferimento per tutti. Ha ascoltato i nostri problemi, condiviso le nostre gioie e ci ha sostenuti nei momenti di difficoltà. La sua gentilezza e la sua empatia sono state un faro di speranza e la sua prematura partenza lascia un vuoto insostituibile nei nostri cuori.
Oggi, mentre piangiamo la sua assenza, vogliamo ricordarla con gratitudine. I suoi valori di integrità, dedizione e compassione continueranno a vivere attraverso di noi, suoi collaboratori e colleghi. Proveremo a portare avanti la sua eredità e ad onorare il suo impegno per l’educazione.
Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile nel mondo dell’istruzione”.