Il cordoglio di Alessandro Mazzoli per la morte di Sassoli

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Alessandro Mazzoli, Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD di Viterbo: “In ricordo di David Sassoli. Questa notte ci ha lasciato David Sassoli.
E’ una notizia triste e terribile che ci colpisce e ci addolora profondamente. La sua è la storia di un italiano illustre e prestigioso che ha fatto dell’umiltà e della gentilezza le cifre della sua personalità e del suo stile.
Un grande giornalista capace di entrare nelle case degli italiani ed accompagnare la vita delle persone e delle famiglie con garbo e professionalità.
Un uomo politico appassionato e legato al territorio pur ricoprendo ruoli di primaria grandezza.
Un europeista convinto che ha segnato di sé le più alte istituzioni comunitarie ricoprendo, negli ultimi anni, il ruolo di Presidente del Parlamento Europeo all’insegna della difesa della casa comune europea ma con la convinzione che fossero necessari profondi cambiamenti proprio per inverare i valori che hanno ispirato l’edificazione dell’Europa unita.
Uomo aperto e cordiale amava il confronto a cui partecipava con la curiosità di capire, con la forza persuasiva delle sue ragioni e con una straordinaria umanità che metteva tutti i suoi interlocutori a proprio agio sciogliendo timidezze e diffidenze per lasciare spazio alla partecipazione libera e sincera.
Alla nostra comunità, alla comunità del Partito Democratico, mancherà tantissimo.
Ci mancherà il suo essere punto di riferimento.
Ci mancherà la sua parola mai banale e mai divisiva.
Ci mancheranno il suo impegno e il suo esempio.
Ci mancherà il suo sorriso, con il quale abbracciava tutti.
Ciao David. Grazie”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE