Il derby è neroazzurro: Civitavecchia batte FC Viterbo 2-0

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Il Civitavecchia si aggiudica il derby con la FC Viterbo per 2-0. Una rete per tempo ha regalato i 3 punti in palio alla squadra di Scuderi con marcatori l’ex Viterbese Menghi al 4º e di Legnante al 63º.
Mister Castagnari conferma l’undici titolare di una settimana fa che ha vinto contro il Valmontone, ma lascia Ottaviani in panchina e come esterno destro c’è Seck dal primo minuto.
La partita inizia bene per i colori neroazzurri perché al 4º un lancio lungo verso l’area di rigore per Menghi viene agganciato dall’attaccante e calciato vincente in porta: vantaggio immediato!
Il match è per i primi 25 minuti a favore dei padroni di casa, più veloci e reattivi nelle proprie manovre; la FC Viterbo prova sulle fasce laterali, ma fatica ad entrare in area avversaria efficacemente.
Nei minuti seguenti il gioco si equilibra e prima del duplice fischio Capuano di testa sfiora il pareggio.
Sì va negli spogliatoi ed il rientro in campo vede i gialloblu faticare a creare occasioni da gol importanti. Al 63º Legnante viene lanciato in area di rigore, sfrutta un’uscita avventata di Cadar e lo supera con un pallonetto per il 2-0.
La FC Viterbo aumenta il proprio baricentro, ma il Civitavecchia si chiude bene e riparte in contropiede.
Non ci sono altre emozioni ed il derby termina con la vittoria neroazzurra. Questo risultato consente al Civitavecchia di fare un passo importante per il 5º posto mentre i gialloblu si allontanano.
Tra una settimana la FC Viterbo sarà di scena a Vignanello contro la capolista Maccarese.

CIVITAVECCHIA-FC VITERBO 2-0
4º Menghi (CI)
63º Legnante (CI)

Civitavecchia Calcio 1920: Midio; Fatarella, Cerroni, Pompei, Luchetti (1ºst Legnante), Sevieri, Gagliardi, Petruccetti (1ºst Funari), Contini (36ºst Papaj), Menghi (13ºst Converso), Luciani (24ºst Ruggero)
A disposizione: Romagnoli, Serpieri, Bertini, Minervino
Allenatore: Raffaele Scuderi

FCViterbo (4-4-2): Cadar; Nesta, De Goicoechea, Giorgi, De Simoni (1ºst Spolverini); Seck (13ºst Ottaviani), Tollardo, Paruzza (1ºst Barduani), Guzman (25ºst Ciucci); Cisse (33ºst Kordić), Capuano
A disposizione: Bertollini, Pompei, Lo Zito, Silvestroni
Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Daniele Carrone Tamburro di Tivoli
1º ASSISTENTE: Luca Balzano di Aprilia
2º ASSISTENTE: Francesco Ferretti di Ciampino

Ammonizioni: 24ºst Tollardo (VT)
Espulsioni: –

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE