Il diritto alla salute, all’assistenza, alla dignità e solidarietà: un incontro di riflessione con Vito Ferrante

VITERBO – Si è svolto oggi, lunedì 26 ottobre, a Viterbo,  presso il “Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera” un incontro di riflessione sul tema: “Il diritto alla salute, all’assistenza, alla dignità, alla solidarietà”.
L’incontro si è svolto nel più assoluto rispetto delle misure di protezione anti-covid stabilite dall’ultimo Dpcm in vigore.
All’incontro ha preso parte Vito Ferrante, presidente dell'”Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia” (Afesopsit) e presidente della Consulta dipartimentale per la salute mentale della Asl di Viterbo.
Una breve notizia su Vito Ferrante
Vito Ferrante, persona di straordinario rigore morale e di sconfinata generosità, è il presidente e l’anima dell'”Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia” (Afesopsit), una fondamentale esperienza di solidarietà, di partecipazione, di democrazia, di difesa nitida e intransigente dei diritti umani. Già consigliere comunale di Viterbo, apprezzatissimo scultore, presidente della Consulta dipartimentale per la salute mentale della Asl di Viterbo, Vito Ferrante e’ una delle personalità più stimate nell’ambito del volontariato e dell’impegno sociale e civile, promotore di innumerevoli iniziative di solidarietà concreta, diuturnamente impegnato nel recare aiuto a chi più ne ha bisogno; è a Viterbo un luminoso punto di riferimento per la società civile, per le esperienze di solidarietà e di liberazione, per i movimenti democratici, per i servizi pubblici impegnati nell’assistenza rispettosa e promotrice della dignità e dei diritti umani.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE