La Squadra di mister Fiorelli si presenta con una formazione “ridotta” viste le tante assenze per infortunio e per motivi lavorativi. Inizia il primo tempo subito in salita per i rossoblù che su calcio di punizione in aria con un colpo di testa porta il Castiglione in vantaggio. La Vicus non si butta giù e reagisce ricompattandosi e prendendo un palo su punizione con Mattia Rofena (tra i migliori in campo) e andando in goal con il solito Cardenas svelto a deviare in porta un cross dalla sinistra.
Durante l’intervallo – nello spogliatoio – Mister Fiorelli invita alla calma e a giocare il miglior calcio che i suoi uomini sanno fare. Nel secondo tempo la Vicus si trasforma: altra squadra rispetto al primo tempo con un gioco fluido dove le punte si cercano in attacco e i terzini salgono sulle fasce andando a dominare l’intero campo.
Arriva il goal di capitan Rofena del momentaneo 2 a 1 per ritornare in rete subito dopo siglando il 3 a 1 con un destro da fuori area.
Ritorna in campo dopo un mese Federico Taglioni e subito si esibisce in una doppietta ma la Vicus non si ferma più: Eric Mustafa si sblocca e con merito trova il sesto gol, mentre il settimo sigillo che stende gli avversari arriva con Flavio Carelli che con una discesa sulla fascia entra in area e batte per l’ennesima volta il portiere della squadra di casa.
A fine gara mister Fiorelli commenta l’eroica prestazione dei leoni roncionesi: “Devo dire che sono molto soddisfatto! Non era per nulla scontato e il risultato può far credere che il Castiglione è stato una vittima sacrificale ma non è così. I padroni di casa hanno giocato un ottimo primo tempo e alla lunga hanno dovuto cedere il passo. Forse una migliore condizione atletica e la voglia che i miei ragazzi hanno messo nel vincere la partita hanno fatto la differenza.
Le prestazioni dei singoli sono salite nel corso della partita e questo ci ha permesso di esprimere il nostro calcio che avevo richiesto durante l’intervallo”.
“Godiamoci questa bella vittoria in coppa – continua un emozionato Fiorelli – e si torna subito al Ginnasi per preparare l’importante match con il Manziana domenica mattina”.
Ufficio Stampa Vicus Ronciglione

Il leone ruggisce a Castiglione in Coppa Lazio: la Vicus domina e travolge con una goleada pazzesca i padroni di casa con 7 sigilli.
Articoli correlati
-
Campionato finito in bellezza per la Vicus Ronciglione: 2 a 0 contro Tolfa
-
Grande prestazione per la Vicus Ronciglione
-
Vicus Ronciglione batte per 2-1 la Polisportiva Oriolo
-
Lo 0 a 0 tra la Vicus Ronciglione e il Caprarola al Ginnasi porta i rossoblù aritmeticamente al passaggio del turno in Coppa Lazio
