VALENTANO ( Viterbo) – Il 18 marzo u.s. il Maresciallo Capo OLIVA Enrico, 36 anni, ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Valentano (VT). Al termine del corso di formazione, nell’anno 2012, presso la Scuola Marescialli di Velletri e Firenze, ha conseguito la Laurea in “Operatore della Sicurezza Sociale” presso l’Università di Firenze. Assegnato da subito alla Stazione carabinieri, ha svolto il primo incarico ad Asciano (SI), poi a Colle di Val D’Elsa (SI) e Castel Del Piano (GR). Nel 2017 è giunto alla Stazione CC di Tuscania, in qualità di sottufficiale in sottordine, facendosi apprezzare per le competenze diversificate, lo spirito di sacrificio e la dedizione all’Istituzione. Il Maresciallo Oliva ha coronato il sogno di entrare a far parte della Benemerita e di svolgere un servizio di prossimità al cittadino, seguendo le orme del papà Giuseppe, Luogotenente C.S. in quiescenza, che – per oltre 20 anni – è stato comandante della Stazione Carabinieri di Bolsena (VT).
Al Maresciallo Capo Oliva rivolgiamo i migliori auguri, certi che saprà ben svolgere la sua missione di Comandante di Stazione e non far mancare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla comunità di Valentano.

Il Maresciallo Capo Enrico Oliva è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Valentano
Articoli correlati
-
Borbona, controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Viterbo e della locale stazione
-
Blitz dei carabinieri, il sindaco Giampieri: “Risposta ferma e immediata alla criminalità. Grazie al lavoro insostituibile dell’Arma”
-
Ubriaco aggredisce i carabinieri e un uomo in strada, arrestato
-
Blitz dei carabinieri a Civita Castellana, Rotelli: “Plauso alle nostre forze dell’ordine”
