Il Menotti Art Festival scalda i  motori

Tutto pronto per la settimana dell’arte e delle arti con la formula Art in The City dal 22 al 26 settembre, ma considerando i tanti eventi e le mostre in corso già da qualche anno, le presentazioni iniziano già a settembre agli inizi del mese. Sabato 17 settembre importante doppio appuntamento per la kermesse spoletina con la presentazione ufficiale della mostra artisti dei Due Mondi. Alle 15 30, al caffè letterario del Sansi di via della Salara Vecchia 21, con gli artisti Valerio Giuffrè, Lorenza Altamore, Silvio Craia, Marcello Marzulli, Edward Evans (Usa), Menelao Sete (Brasile), Josè Luisi Lorenzo (Cuba), Patrizia Dalla Valle, Antonio De Paoli , Romina Farris, Michele Pinto,Rita Elisa Landeau Orsini (Bolivia) a cura di Paola Biadetti e Luca Filipponi.

A seguire, alle ore 17, presentazione della mostra personale della mosaicista Patrizia Dalla Valle ( in foto con Luca Filipponi) presso la prestigiosissima sala orafi di Via Saffi a cura del critico e professore Enzo Dall’Ara. Saranno presenti Luca Filipponi, Paola Biadetti, Enzo Dall’Ara, Adelaide Parolini,

Maria Cristina Mancini. Dall’Ara, Dalla Valle e Filipponi, tutti premiati a Firenze con il premio Pontevecchio.
“Oltre al Premio Pontevecchio questa manifestazione ha avuto importanti e notevoli riconoscimenti in particolare dalla Assemblea legislativa Umbra e d’Abruzzo con i patrocini ristretti e l’inserimento in importanti progetti culturali anche per il futuro”. Il dott Umberto Giammaria, anche lui premio Pontevecchio, ha visto il riconoscimento ed il finanziamento da parte del Miur di un importantissimi progetto educativi sull’arte che si svolgerà tra Spoleto e l’Aquila.
Il 24 settembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del premio Internazionale di letteratura. Ci saranno anche tre viterbesi fra i premiati in questa edizione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE