Il ministro Bernini a Viterbo. “Innovazione nella tradizione, cambiamento, ascolto e dedizione le chiavi per la vittoria alle regionali”

DI LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Questo pomeriggio alle ore 17.30, presso il Caffè Grandori di Porta Romana, si è tenuta una conferenza di Forza Italia. Ospite d’onore dell’incontro di oggi il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

A pochissime ore dalla conclusione della campagna elettorale, Forza Italia ha portato a Viterbo un importante rappresentante del centro destra italiano, accompagnato in questa occasione dal coordinatore provinciale FI Andrea Di Sorte e dai candidati consiglieri regionali del partito Giulio Marini, Fabiana Salviani, Federica Friggi e Claudio Parroccini.

Come confermato dall’ex-sindaco di Viterbo Marini, “la politica deve essere vissuta sempre a 360 gradi, nel bene e nel male”. Con queste elezioni regionali, conclude, “Forza Italia vuole risalire la china grazie al lavoro di nuovi e giovani politici, con l’obiettivo di riportare in alto il centro destra”.

l’innovazione nella tradizione è un punto focale per Forza Italia, un partito che crede anche nel cambiamento. Come affermato infatti dalla candidata Friggi, “dopo dieci anni di mala amministrazione di sinistra, Forza Italia vuole portare delle novità importanti in ambiente regionale”.

Lasciata la parola alla candidata Salviani, l’attenzione si è rivolta nei confronti della altra grande parola chiave di Forza Italia, quella dell’ascolto. Per la Salviani, “tramite la politica si deve dare

ascolto alle persone, stare vicino a loro, specialmente quelle che si trovano in difficoltà a causa di una crisi purtroppo spesso presente”.

Con il candidato Parroccini si è infine fatta luce sull’ultimo sentiero importante per il partito, che vede nella dedizione l’oggetto più efficace per una buona politica. Come affermato dal già vice sindaco di Civita Castellana, “la dedizione nel risolvere i problemi dei cittadini è una nostra prerogativa”.

“Stiamo portando avanti un programma che determinerà in maniera positiva la vita delle nuove generazioni”. Così ha aperto il suo discorso il Ministro Bernini, la quale ha confermato come “Forza Italia sia diventato, a tutti gli effetti, il partito più prospettico”.

Mettersi a disposizione della comunità, continua il Ministro, è l’obiettivo fondamentale del partito. “Con la candidatura alla presidenza regionale di Francesco Rocca, il centro mette in campo un personaggio forte e determinato, che non ha avuto paura di rialzarsi e combattere”.

Durante l’incontro, il ministro Bernini ha elogiato l’Università degli Studi della Tuscia, secondo lei “una realtà che ricoprire tutto il territorio, che ha capito l’importanza del fare squadra con il resto degli atenei laziali”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE