Università Unimarconi

Il ministro degli Affari esteri Tajani in visita a Viterbo ( FOTO GALLERY)

di FEDERICO USAI-

VITERBO – Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani è stato nel pomeriggio di oggi in visita a Viterbo. Il primo appuntamento lo ha visto a Palazzo dei Priori dove ha partecipato all’incontro che aveva come tematica principale “ Il ruolo del MAECI nella promozione dell’identità italiana nel mondo. Patrimonio Unesco e diplomazia culturale“. Hanno portato i saluti istituzionali  il prefetto Gennaro Capo, la sindaca Chiara Frontini e il presidente della Provincia Alessandro Romoli. Ad affrontare il tema Unesco erano presenti anche l’ideatrice e coordinatrice della Rete delle grandi Macchine a Spalla e responsabile riconoscimento Unesco, Patrizia Nardi e il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini. Mecarini e Nardi si sono soffermati sull’esperienza del progetto Macchine di Pace per il decennale del riconoscimento Unesco e sull’importanza di promuovere, valorizzare e tramandare le importanti tradizioni legate all’identità dei territorio. Il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani nel suo intervento ha parlato della riforma della giustizia, considerata una grande vittoria, non scordandosi di valorizzare l’importanza delle macchine a spalla, patrimonio Unesco.

In sala regia, tra gli altri, presenti: il prefetto Gennaro Capo, il sottosegretario Francesco Battistoni, , la soprintendente Margherita Eichberg, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, rispettivamente Massimo Friano e Carlo Pasquali, Raffaele Ascenzi, ideatore di Dies Natalis, il Generale dell’Esercito Andrea Di Stasio e il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti.

Subito dopo il Ministro Tajani si è recato al Teatro Unione dove, questa volta in veste di Segretario Nazionale di Forza Italia, ha incontrato gli iscritti e i sostenitori  di Forza Italia, alla presenza del sottosegretario Francesco Battistoni e del Presidente della Provincia, Alessandro Romoli.

(Foto di FEDERICO USAI)

 

FOTO GALLERY – PALAZZO DEI PRIORI

 

FOTO GALLERY – TEATRO UNIONE

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE