Il Movimento Cinque Stelle di Viterbo incontra Giuseppe Conte

Di LUCA BERNARDINI

VITERBO – Giornata storica per la Sezione del Movimento Cinque Stelle della città di Viterbo. Questa mattina, alle ore 11, presso il Caffè Bistrot Caffeina, ha avuto luogo un comizio con protagonista l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il Presidente del Movimento Cinque Stelle ha parlato davanti alla platea del teatro Caffeina di obiettivi locali e nazionali. Insieme ai presenti Massimo Erbetti, capolista del M5S viterbese e alla candidata sindaco Alessandra Troncarelli, l’ex premier si è espresso con parole al miele per la città di Viterbo.

A più riprese Conte ha affermato come “il progetto portato avanti a Viterbo è concerto. C’è tanto di cui parlare e c’è molto da fare”, esprimendosi proprio nei confronti del programma elettorale della Troncarelli.

Il Presidente Conte ha affermato come Viterbo sia una città con un patrimonio storico e culturale da invidiare. Secondo lui infatti non è semplice trovare “un centro storico così esteso e così bello”, motivo per cui, anche secondo Conte, Viterbo debba puntare maggiormente sul suo carattere turistico.

Per rendere possibile tutto questo serve però un’amministrazione che sappia funzionare, che lavori specialmente “con e per le persone”. Secondo Conte, la maniera migliore per realizzare una città volta al turismo sta nell’aumentare la sua qualità della vita.

Più pulizia, più ordine rendono in primis il cittadino felice della sua città, e inoltre lascia stupito il turista quando entra all’interno della città di Viterbo. “Bisogna serbare gelosamente questo valore storico”, “nonostante io abbia girato per tutto il mondo fatico a pensare ad un centro storico così bello”: queste frasi non possono che aumentare l’orgoglio di Viterbo e dei viterbesi, i quali hanno trovato anche in Giuseppe Conte un sostenitore della città.

Durante il comizio sono intervenuti anche Massimo Erbetti e Alessandra Troncarelli, i quali hanno ringraziato caldamente il Presidente Conte della sua presenza di quest’oggi a Viterbo.

Erbetti ha affermato come il Movimento Cinque Stelle sia effettivamente cresciuto con l’arrivo di Conte. Secondo il capolista della sezione M5S di Viterbo, la presidenza Conte ha dato lustro al Partito, ma ha dato importanza anche all’Italia stessa, colpita duramente dal Covid e tenuta in piedi dall’operato di Conte.

La candidata sindaco Alessandra Troncarelli ha ovviamente continuato con le linee guida tracciate da Erbetti, completando il discorso affermando che “la politica è sempre presente, e non solamente durante la campagna elettorale”.

“Le idee sono precise e chiare, bisogna restituire dignità a Viterbo”. Le parole della Troncarelli risuonano forti all’interno del teatro Caffeina, dove la candidata sindaco conferma il bisogno di confermare “un’alleanza coerente e pragmatica tra il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle”. Per concludere con le parole del Presidente Conte: “si necessita una squadra del fare”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE