Il musicista viterbese Alessandro Lamoratta lancia il singolo “Evolution”

VITERBO – Alessandro “Alexjem” Lamoratta, classe 1983, è autore e compositore. Nel 2011 studia chitarra rock con Steve Vai, Joe Musella, Robin Stone, Scotty Johnson, Bruce Bartlett, Rick Peckham e Larri Baione, conseguendo nel 2013 il “Professional Certificate Rock Guitar” – Berklee College of Music. Si è aggiudicato il secondo posto sul podio al Contest “100 STORIE DI CREATIVITÀ DEL LAZIO 2017” sezione musica, presentando un progetto di musica elettronica sperimentale arricchita dall’uso di chitarra e controller midi. Il suo ultimo album, “Arcade”, uscito nel 2017 è disponibile in tutti i digital store! 

“Sono felice di condividere la mia nuova canzone con voi: “Evolution”. Cos’è la vita, se non il risultato di una profonda evoluzione? Questo pensiero ha accompagnato il processo di scrittura del brano, che si è evoluto con me. Una sorta di viaggio interstellare che descrive l’evoluzione di tutti quegli elementi sonori che mi hanno sempre affascinato: suggestioni di musica pianistica, fraseggi di chitarra che abbracciano spazi infiniti, sintetizzatori che avvolgono il suono in un viaggio epico al limite del cosmo. Volevo descrivere un viaggio musicale in cui il tempo non esiste più e in cui il suono si arricchisce di elementi che si amalgamano in un unico flusso.

Spero che il brano possa piacervi almeno quanto è piaciuto a me crearlo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Antonio Poli, tenore di fama internazionale la cui bellissima voce si è sposata perfettamente con il progetto, Flavio Brunetti per la programmazione del piano e Peter Doell che si è occupato del mastering (tra i suoi lavori, Miles Davis, Toto, Celine Dion, Marilyn Manson”.

Il link diretto per ascoltare il brano: https://fanlink.to/cRRX

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE